Grecia Colmenares: il vero volto delle telenovelas anni '90

Chi è l’attrice venezuelana Grecia Colmenares, star delle telenovelas anni 90

Se amate le telenovelas e siete cresciuti negli anni 90 non potete davvero non conoscere Grecia Colmenares la bella e famosa attrice venezuelana che è stata la protagonista indiscussa di numerose soap opera di successo internazionale e proprio in quegli anni. 

Chi è l’attrice venezuelana Grecia Colmenares, star delle telenovelas anni 90

Nata a Valencia il 7 dicembre del 1962 da madre francese e da padre venezuelano, Grecia Colmenares debutta giovanissima come attrice, a soli 13 anni nella telenovela Angelica con Mayra Alejandra anche se l'anno della svolta sarà per lei il 1984 quando viene scelta pe il ruolo principale all'interno della soap divenuta un vero cult degli anni '90, Topazio. Quest'ultima in breve si è infatti trasformata in un successo in tutta l’America latina e non solo, tale da essere doppiata per la prima volta anche in inglese e diffusa in tutta Europa.

Grecia Colmenares dopo il successo di Topazio si trasferisce poi a Buenos Aires e qui viene scritturata per le seguenti telenovelas che diventeranno poi nuovi successi internazionali: Maria, Grecia, Ti chiedo perdono, Ribelle, Manuela, Milagros, La voce del Signore e ancora molte altre. Inoltre proprio con le sue interpretazioni in "Topazio” e “Manuela”, l’attrice venezuelana riesce a conquistare ben due telegatti e diventa così, molto presto il volto di culto di una delle reti Mediaset, Retequattro.

La vita da star delle telenovelas però, non è smepre così semplice anzi ,proprio la Colmenares di recente aveva dichiarato di aver addirittura rischiato la vita per  ben due volte sul set di “Manuela”. La prima quando la produzione le fece guidare un’auto senza che lei lo avesse mai fatto  prima, la seconda invece durante una scena sulla neve dove l'attrice si ritrovò letteralmente immersa in una fitta nebbia e dove senza rendersene conto raggiunse il bordo di un precipizio rischiando di caderci.