Tre curiosità sul film "Green Zone" con protagonista Matt Damon

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film con Matt Damon, "Green Zone"

Si intitola Green Zone il film distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2010 diretto dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico,  Paul Greengrass e che andrà in onda mercoledì 28 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola.

Green Zone: il cast del film

L'interprete principale è l'attore statunitense, Matt Damon ma con lui nel cast del film ci sono anche: Jason Isaacs, Greg Kinnear, Brendan Gleeson, Amy Ryan, Khalid Abdalla, Michael O'Neill, Yigal Naor e Antoni Corone.

Green Zone: la trama del film

Il film è ambientato durante l'occupazione americana dell'Iraq nel 2003 e dove il regime di Saddam Hussein venne rovesciato dalle forze armate statunitensi che occuparano il territorio. L'ufficiale Roy Miller (Matt Damon) comanda una squadra che ha il compito di scovare le armi di distruzione di massa e dare la caccia agli esponenti del gruppo ma dopo aver raggiunto a fatica tre diversi siti sospetti, Miller e i suoi uomini non troveranno nulla e capiranno allora che il servizio di intelligence che fornisce loro le informazioni riguardanti i siti, starà forse sbagliando qualcosa. Quando però Miller proverà ad andare a fondo, i suoi superiori gli diranno di limitarsi ad obbedire e proseguire nel suo compito.  Subito dopo anche dopo una giornalista del Wall Street Journal e di nome Lawrie Dayne, comincerà a fare domande scomode a Miller, la donna è la stessa che tempo fa aveva diffuso la notizia di un misterioso informatore detto "Magellano", che forniva al governo statunitense garanzie sulla presenza di queste famose armi. 

Green Zone: 3 curiosità sul film

  1. La sceneggiatura del film porta la firma di Brian Helgeland;
  2. Il film è basato sul libro Imperial Life in the Emerald City scritto dal giornalista Rajiv Chandrasekaran;
  3. Green Zone viene distribuito nelle sale americane il 12 marzo del 2010 mentre in quelle italiane a partire dal 9 aprile dello stesso anno.