Guardiani della Galassia: tutte le curiosità sul film con Zoe Saldana

Trama e curiosità sul film “Guardiani della Galassia” con Chris Pratt e Zoe Saldana

Si intitola “Guardiani della Galassia” la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nel 2014 e diretta dal regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, attore e musicista statunitense, James Gunn. Gli interpreti principlai del cast sono Chris Pratt e Zoe Saldana ma con loro ci sono anche gli attori: Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Benicio Del Toro e John C. Reilly.

La trama del film racconta la storia di quattro personaggi che si ritroveranno per una serie di coincidenze ad improvvisarsi guerrieri per difendere il futuro della loro galassia. Conosceremo così la bella Gamora, un’aliena dalla pelle verde, Groot un umanoide dalle sembianze di un albero, Drax il distruttore e Rocket, un procione mercenario. Il tutto avrà inizio quando in un lontano futuro, l’esploratore spaziale Peter Quill entrerà in possesso di una misteriosa sfera alla quale però, sarà molto interessato anche il malvagio Ronan. E così proprio per sfuggire a quest’ultimo, Peter si vedrà presto costretto ad allearsi con i quattro guerrieri guardiani della Galassia.

Curiosità: Le riprese del film sono iniziate il 6 luglio del 2013 a Londra; 

- Nell' agosto dello stesso anno, il regista James Gunn annuncia tramite il social network Facebook che il musicista, compositore e produttore discografico statunitense, Tyler Bates avrebbe composte le musiche del film;

“Guardiani della Galassia” è stato distribuito il 1 agosto del 2014 negli Stati Uniti mentre in Italia a partire dal 22 ottobre;

- Nel 2015 il film ottiene anche due nomination ai Premi Oscar per i migliori effetti speciali e per il miglior trucco;

La pellicola è stata prodotta dai Marvel Studios e distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures e si tratta del decimo film del Marvel Cinematic Universe.