4 pellicole dirette da Guillermo del Toro: da Hellboy a Lo Hobbit

Arriva su Sky Cinema Max Hellboy di Guillermo del Toro. Vediamo quattro pellicole che l'hanno visto dietro la macchina da presa..

Questa sera su Sky Cinema Max (ore 21.00) andrà in onda Hellboy, la pellicola diretta da Guillermo del Toro e per l’occasione abbiamo pensato di rivedere insieme a voi i film più celebri del famoso regista. Tra questi emergono Hellboy, Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato e il più recente Crimson Peak

Guillermo del Toro: da Hellboy (su Sky) a Lo Hobbit

In Hellboy i nazisti evocano direttamente dall’inferno un’arma di distruzione, Hellboy. Quest’ultimo viene poi catturato dagli alleati e allevato dal Dr. Broom che lo trasforma in un eroe in grado di sconfiggere le forze del male. Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato racconta il viaggio di Bilbo Baggins che vuole reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce nelle terre abitate da Goblin e Orchi, ma anche implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l'Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre: Gollum.

In Pacific Rim quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un'arma speciale: robot chiamati Jaeger e controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Sull'orlo della sconfitta, le forze militari dovranno rivolgersi a un duo di eroi: un ex pilota caduto in disgrazia e una ragazza recluta senza esperienza. I due hanno l’incarico di pilotare un Jaeger, considerato ormai una reliquia del passato. In Crimson Peak quando il cuore di una giovane viene rapito da un attraente sconosciuto, quest’ultima viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre.