Hard Sun: la serie crime su TimVision dal 7 agosto 2018

Dal 7 agosto 2018 su TimVision arriverà la prima stagione di Hard Sun, poliziesco dai tratti fantascientifici di produzione inglese con protagonista il noto attore Jim Sturgess.

TimVision prosegue nella sua campagna di promozione di titoli seriali totalmente inediti sul territorio italiano. Per contrastare i colossi Netflix, Amazon e Infinity, il servizio on deman del gruppo Tim sta scegliendo una serie di prodotti davvero interessanti, tra cui dal prossimo 7 agosto 2018 figurerà anche la serie crime di stampo britannico intitolata Hard Sun, interpretata da Jim Sturgess e Agyness Deyn.

Hard Sun: la serie tv è un mix tra crime e sci-fi

Serie in sei episodi che è in patria è stata già segnalata come un piccolo gioiello, capace di far impazzire la critica inglese e di conquistare il pubblico grazie alla sua continua incertezza sugli eventi, Hard Sun è uno show crime contenente alcuni elementi che definire fantascientifici potrebbe anche essere una forzatura. Il clima surreale dello show in cui si muovono i due protagonisti è infatti l'elemento chiave di questa narrazione sui-generis. Lo show è scritto da Neil Cross, autore che con Luther ha già dimostrato di saper padroneggiare fermamente le atmosfere noir e le storie poliziesche.

Hard Sun: la trama della nuova serie di TimVision

In Hard Sun l'attore Jim Sturgess vestirà i panni di Robert Hicks, un detective londinese che indaga su un misterioso evento che sarebbe in grado di poter distruggere l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti nel giro di cinque anni. Nonostante il governo stia cercando di insabbiare la cosa per evitare disordini e il dilagarsi del caos, Hick insieme alla collega e apparente nemica Elaine Renko cercherà di far emergere la verità scontrandosi con le forze del MI5 e lo stato britannico. Nel cast insieme ai due anche Nikki Amuka-Bird, Aisling Bea e Richard Coyle.

Jim Sturgess è un attore inglese molto noto, che a cavallo tra gli anni 2000 e 2010 ha partecipato a diversi film di grande interesse internazionale come Across The Universe, 21, One Day, Upside Down e Cloud Atlas. Tra i protagonisti anche di La Migliore Offerta del registra italiano Giuseppe Tornatore, Sturgess è stato recentemente al cinema con il catastrofico Geostorm.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/7plus/