Harry & Meghan, il documentario sul viaggio in Africa è un flop clamoroso

"Harry & Meghan: An African Journey", andato in onda su ITV nel Regno Unito, è stato nettamente battuto dalla serie BBC One "World on Fire"

A Royal Failure: si può definire così Harry & Meghan: An African Journey, il documentario sui Sussex andato in onda sabato sera in prima serata su ITV. Doveva essere un film esclusivo, perché per la prima volta il principe ha ammesso di essere "su una strada molto diversa" da quella del fratello e la star di Suits si è aperta riguardo l'ansia della regalità e della maternità. E invece è stato un flop d'ascolti: il doc è stato visto da appena 2,8 milioni di telespettatori. La sconfitta è netta soprattutto rispetto a World on Fire, serie che al suo quarto episodio ha incollato davanti allo schermo ben 4,3 milioni di persone. 

Harry e Meghan, film su ITV è un flop: i numeri

Nonostante la massiccia campagna marketing e le interviste affidate ad un volto noto della rete come Tom Bradby, Harry & Meghan: An African Journey si è rivelato un fiasco. Secondo gli analisti, la colpa è anche delle "half-term holidays" britanniche: le vacanze in questo periodo tengono le famiglie lontano da casa. 

Sta di fatto che persino le puntate del quiz Chi vuol essere milionario? nell'access prime time e del talent ballerino Strictly Come Dancing nel preserale hanno fatto meglio, con rispettivamente 3,7 e 9,8 milioni di spettatori. L'unico concorrente battuto è stato Celebrity Hunted su Channel 4, che ha comunque portato a casa i suoi quasi 2 milioni di telespettatori. 

Harry e Meghan oggi: dai tabloid a Cape Town

Girato durante gli ultimi giorni di tour in Africa di Harry e Meghan Markle, An African Journey ha fornito un interessante spaccato di vita della coppia. L'ex attrice statunitense si è scagliata contro i tabloid britannici ("Ti distruggeranno la vita, mi dicevano gli amici americani", confessa lei nel doc) e ha rivelato di essersi sentita "vulnerabile" durante i nove mesi di gravidanza

Harry ha invece sottolineato le differenze tra lui e William, ha ricordato la scomparsa della mamma Diana e fatto capire che un giorno gli piacerebbe trasferirsi per un po' a Cape Town, definito "un posto fantastico". Confessioni che non sono servite a precipitare nell'abisso di un flop irrimediabile. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/itv/