Tutti i film della saga Harry Potter saranno riproposti dal canale Mediaset, ogni martedì in prima serata per otto settimane
È in arrivo su Italia 1 la maratona tv di Harry Potter: da martedì 16 gennaio 2018, infatti, sarà possibile vedere (o rivedere) tutti i film tratti dai libri della scrittrice inglese J.K. Rowling, incentrati su magia, misteri e sulla eterna lotta tra il bene e il male, con protagonisti il maghetto Harry e i suoi fidati amici Hermione e Ron. La prima pellicola ad essere riproposta, dalle ore 21,10 in poi, sarà Harry Potter e la pietra filosofale. Nelle settimane successive andranno in onda gli altri sette film della saga, per un totale di otto prime serate.
Tutti gli appuntamenti con la maratona tv di Harry Potter: quando andranno in onda?
Per otto settimane il canale Italia 1, ogni martedì in prima serata, darà spazio alle pellicole cinematografiche tratte dai romanzi di Harry Potter. Dopo "La pietra filosofale”, in onda il 16 gennaio 2018, arriveranno Harry Potter e la Camera dei Segreti il 23, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban il 30 dello stesso mese, Harry Potter e il Calice di Fuoco il 6 febbraio 2018, Harry Potter e l'Ordine della Fenice il 13 febbraio, Harry Potter e il Principe Mezzosangue il 20, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I il 27 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte II il 6 marzo 2018.
Harry Potter, dal successo dei libri di J.K. Rowling alla trasposizione cinematografica
La storia di Harry Potter ha battuto ogni record: i libri sono stati pubblicati dall'autrice tra il 1997 e il 2007 e sono stati tradotti in 77 lingue, rivelandosi un vero e proprio fenomeno editoriale, con 450 milioni di copie rilasciate nel mondo.
I romanzi della Rowling sono stati poi trasformati in film, incassando circa 7,7 miliardi di dollari, la cifra più alta mai raggiunta ad Hollywood.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/HarryPotterIT/?brand_redir=156794164312