Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick con Chris Hemsworth. Trama e curiosità

Trama e curiosità sul film "Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick" con protagonista Chris Hemsworth

Si intitola Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2015 e diretta dal regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense, Ron Howard. Il film verrà trasmesso lunedì 10 aprile 2017 in prima serata su Canale5 e vede fra come interprete principale il divo australiano, Chris Hemsworth, con lui nel cast ci sono anche gli attori: Cillian Murphy, Charlotte Riley e Paul Anderson.

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick: trama

Ambientato nel 1850 vedremo un giovane Herman Melville, alla ricerca di ispirazione per il suo nuovo romanzo. L'uomo deciderà allora di far visita all'anziano Thomas Nickerson sull'isola di Nantucket, il suo intento sarà quello di riuscire a farsi raccontare di quel famoso e tragico naufragio della baleniera Essex, su cui Nickerson si trovava in servizio come mozzo.

In principio vedremo come il vecchio marinaio si mostrerà decisamente contrario a ricordare quella vicenda ma con il supporto della moglie, vedremo che alla fine si convincerà a raccontare al suo ospite la vera storia del naufragio.

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick: curiosità

  • Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo Nel cuore dell'oceano - La vera storia della baleniera Essex scritto dallo scrittore statunitense, Nathaniel Philbrick nel 2000;
  • Le riprese del film si svolsero a Londra, nelle Isole Canarie di La Gomera e Lanzarote;
  • Il primo trailer del film venne distribuito il 16 ottobre del 2014;
  • Ai Teen Choice Award del 2016, il film ricevette una candidatura per il miglior film d'azione/avventura, una nomination per il miglior attore in un film d'azione/avventura all'attore Chris Hemsworth e anche quella per la migliore attrice in un film d'azione/avventura all'attrice britannica Charlotte Riley.