HGTV arriva in Italia: tutto quello che c'è da sapere sul canale del lifestyle

Discovery ha annunciato che la rete "real life entertainment" sbarcherà nel nostro Paese a febbraio: ecco di cosa si tratta

Discovery Italia lancia ufficialmente la rete HGTV - Home & Garden TV al canale 56 del digitale terreste. La rete, già presente in diversi territori, avrà un palinsesto dedicato al mondo della casa e del lifestyle: dalla compravendita immobiliare al design, passando per l'house flipping (la pratica di comprare un'abitazione e ristrutturarla per poi rivenderla subito) e reality show dedicati al tema.

HGTV, Discovery si tuffa sul lifestyle

L'ad di Discovery, Alessandro Araimo, ha spiegato che l'arrivo di HGTV è dettato dalla volontà del gruppo di sperimentare nuove forme e linguaggi e di proporre contenuti di qualità per un preciso target di pubblico.

Il nostro portfolio continua a crescere così come la nostra aspirazione nel raccontare al pubblico italiano le proprie passioni, in tutte le sue forme. HGTV - Home & Garden TV andrà a rafforzare un portfolio che già oggi incontra i gusti di tutti i target, spaziando tra tutti i generi con una spinta innovativa, nei contenuti e nei linguaggi, davvero inesauribile. Un posizionamento premiato non solo dal pubblico ma anche dagli investitori, sempre più numerosi nello scegliere il mondo Discovery come media privilegiato per veicolare i propri messaggi. Il lancio di HGTV - Home & Garden TV, il nono canale in chiaro del portfolio, arriva al culmine di un 2019 ricco di successi, perfetta sintesi della nostra ambizione a migliorarci costantemente.

HGTV Italia dal 2 febbraio sul canale 56

La frequenza 56, lasciata libera dal gruppo De Agostini, è stata occupata in precedenza da Alpha e da Motor Trend. HGTV arriverà dal 2 febbraio 2020 in Italia e in altri 11 Paesi dell'Europa centrale, tra cui Romania, Ungheria e Serbia, in versione pay. Lo streaming gratuito del canale e i contenuti on demand saranno disponibili da subito anche su Dplay.

Il palinsesto di Discovery Italia si arricchisce inoltre di un'altra novità che riguarda Nove. Peter Gomez, direttore del Fatto Quotidiano e conduttore del programma di infotainment La confessione, presenterà Sono le venti, una striscia quotidiana di informazione piazzata nello slot del preserale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/HGTV/