History presenta "History Of Football", due settimane di calcio mondiale

Il canale History in oltre 160 Paesi celebra i mondiali di calcio di Russia 2018 dando vita al pop-up channel History of Football, due settimane dedicate alle grandi figure di questo amatissimo sport.

I mondiali di calcio di Russia 2018 stanno per invadere gli schermi di tutto il mondo, e la televisione italiana nonostante l'assenza della nostra Nazionale, non resterà a guardare senza dedicare all'evento lo spazio che merita. È il caso del canale satellitare History, che per l'occasione darà vita ad una programmazione dal titolo History Of Football, con una maratona di due settimane tutta dedicata ai mondiali di calcio, dal 28 maggio al 10 giugno.

History Of Football: su SKY i grandi campioni del calcio mondiale

Il canale del gruppo A+E, presente sulla piattaforma satellitare Sky al canale 407 e 457, presenterà una serie di documentari che partendo dai Mondiali di Mexico 70 vinti dal Brasile di Pelé e Jairzinho fino agli ultimi Brasile 2014 conquistati dalla Germania grazie al giovane Gotze, ripercorrera le grandi storie dei campioni di questo sport.

Ci sarà spazio per grandi campioni come Diego Armando Maradona, Lothar Matthaus, Michel Platini, Gary Lineker, Paolo Rossi, Zinedine Zidane e Ronaldo. Un evento imperdibile per gli amanti del calcio, che potranno assistere ad una serie di interviste esclusive non solo a grandi giocaotri ma anche a famosi allenatori quali Louis Van Gaal e il nostrano Claudio Ranieri.

History Of Football: un canale ricco di interviste e documentari

La versione italiana della programmazione di History Of Football, maratona che verrà trasmessa in oltre 160 paesi in tutto il mondo, sarà inframezzata dalla presenza di alcune pillole realizzate da Gianluca Vialli, ex-campione di Juventus e Chelsea e della nostra Nazionale, ora tra gli uomini di punta del team di commento di Sky Sport. Tra i titoli presenti in queste due settimane di calcio no-stop su History troviamo I Boss del Calcio (cinque documentari sugli allenatori più importanti della storia), Gli Immortali (una serie di videobiografie di alcuni campioni del passato), La grande storia dei mondiali (cinque episodi incentrati su altrettante edizioni dell'evento, tra le più famose), I grandi del calcio: testa a testa (cinque puntate "sfida" fra due grandi protagonisti) e una serie di filmati quali i film FIFA raccontati dal giornalista Giorgio Martino, il documentario biografico su Vincenzo Pozzo e tanto altro ancora.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/HISTORYZA