Sono più di due anni che i fan di E alla fine arriva mamma rimangono a bocca asciutta: questa sarà la volta buona per uno spin off?
How I Met Your Mother è stata una delle serie più seguite e amate della 20th Century Fox Television. La serie si è conclusa nel 2014, e già allora si era parlato di uno spin off, ma forse i tempi non erano ancora maturi.
I fan delusi dalla conclusione data alla serie dagli sceneggiatori erano fin troppi, e quindi allora il progetto era sfumato, ma la 20th Century Fox Television non si arrende. L'azienda ha infatti rimesso in cantiere un nuovo spin-off della sitcom di successo E alla fine fine arriva mamma! Il titolo dovrebbe essere How I Met Your Father.
Dopo due anni e mezzo di assenza - e con alle spalle nove amatissime stagioni - il progetto tornerà nelle mani degli ideatori e produttori esecutivi Carter Bays e Craig Thomas.
Con una piccola novità: questa volta sarà scritto dagli sceneggiatori di This Is Us, Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, mantiene le premesse della prima versione. La storia sarà cioè la stessa, ma raccontata dal punto di vista di una donna, come si può intuire dal titolo, How I Met Your Father.
Il primo spin-off non andò in porto per la stagione 2014-15 per via di alcuni "elementi che non funzionavano". Il progetto aveva coinvolto l'attrice de Lo stravagante mondo di Greenberg, e di Frances Ha, Greta Gerwig, nei panni di Sally.
Il suo ruolo era quello di una giovane donna vivace, disordinata, imprevedibile e con un matrimonio in crisi. Le sue serate a New York, circondata dagli amici di sempre, l'avrebbero infine portata a conoscere colui che un giorno sarebbe diventato il padre dei suoi figli.
La serie originale, terminata da più di 2 anni, raccontava le vicissitudini sociali e sentimentali dei cinque amici Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily nella New York d'inizio III millennio. All'interno di una cornice narrativa ambientata nel futuro, la trama principale è costituita dalla ricerca, da parte di Ted, dell'anima gemella con cui sposarsi e metter su famiglia; accanto a lui si snodano le vicende dei giovani innamorati Marshall e Lily, del donnaiolo Barney e di Robin, molto più di un'amica per Ted.