Il film di fantascienza del 2012 sarà trasmesso in prima serata su italia 1
Serata di grande cinema il 4 gennaio su Italia 1: sulla rete Mediaset, dalle 21.10, andrà in onda il primo capitolo di Hunger Games, il film di fantascienza del 2012 diretto da Gary Ross e che vede protagonista Jennifer Lawrence. Si tratta dell'adattamento dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins: la pellicola è ambientata in un futuro non meglio specificato. Nel cast di Hunger Games anche Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Liam Hemsworth, Woody Harrelson e Stanley Tucci
Hunger Games trama
In uno stato chiamato Panem, il governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole. Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show, noto con il nome The Hunger Games. Ad ogni famiglia viene imposto il ‘sacrificio’ di un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, che dovrà partecipare ad un gioco al massacro e due per distretto parteciperanno ai "giochi". Addestrati al combattimento e alla sopravvivenza, i concorrenti si sfideranno fino a che non emergerà un unico vincitore, il sopravvissuto. Quando la piccola Primrose Everdeen viene selezionata per partecipare, la sorella sedicenne Katniss (Jennifer Lawrence) decide di offrirsi volontaria e risparmiarle la vita. Nonostante le suppliche dei familiari e del migliore amico Gale, Katniss è determinata più che mai ad andare fino in fondo.Insieme a lei viene selezionato Peeta Mellark, anch’egli proveniente dal Distretto numero 12 e segretamente innamorato di Katniss dall’infanzia. Katniss dovrà scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l’amore, per vincere i Giochi e tornare a casa.
Hunger Games saga
Hunger Games ha incassato in totale 408 milioni di dollari negli States e 283 milioni di dollari nel resto del mondo. Si tratta del primo film della trilogia che vede un totale di quattro film. Oltre a Hunger Games sono arrivati nelle sale anche Hunger Games La Ragazza di fuoco e Hunger Games Il canto della rivolta, quest'ultimo diviso in due parti.