“Hunger Games: il canto della rivolta – Parte II” in prima tv assoluta su Premium Cinema

Arriva su Premium Cinema il capitolo finale della saga cinematografica con l’eroina moderna Katniss Everdeen, “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte II”

Questa sera, giovedì 28 luglio 2016 in anteprima esclusiva e in prima serata su Premium Cinema, arriva l’ultimo e attesissimo appuntamento con la saga letteraria e cinematografica che vede protagonista Katniss Everdeen. La pellicola è la trasposizione cinematografica della seconda parte del terzo romanzo Il canto della rivolta, scritto dalla scrittrice americana Suzanne Collins e che viene ambientato in un futuro distopico post apocalittico.

La trama di questo nuovo e conclusivo capitolo riprende la storia da dove eravamo rimasti e cioè Panem e' in guerra e tutti i distretti, tranne quello del 2, hanno deciso di unirsi contro Capitol City. Il distretto mancante verrà allora seppellito dalle valanghe di roccia causate proprio dai bombardamenti che avranno luogo sulle montagne circostanti e da parte degli aerei del Distretto 13. Riusciranno a liberare finalmente Panem dalle grinfie di Snow?

Per la terza volta consecutiva alla regia della saga ritroviamo il regista americano Francis Lawrence e con lui anche tutto il cast capitanato da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson Liam Hemsworth. Ritroviamo anche l'attore scomparso prematurament Philip Seymour Hoffman ma nel cast ci sono anche il premio Oscar, Julianne Moore e il vincitore di 2 Golden GlobesDonald Sutherland.

Curiosità: La maggior parte delle scene di “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte II” sono state girate a Parigi e Berlino;

-Le riprese iniziarono nel settembre del 2013 ad Atlanta e terminarono il 20 giugno dello stesso anno a Berlino.

-Attualmente gli ultimi rumors in circolazione rivelano che ci sarebbe la possibilità di un quinto film della saga ed i fan sono già in trepida attesa;

- Il personaggio principale interpretato da Jennifer Lawrence, Katniss Everdeen è entrata nel Guinness dei primati come l’eroina del cinema più redditizia di sempre.