I 5 programmi tv anni '90 che vorremmo rivedere sul piccolo schermo

Da Bim Bum Bam a La ruota della fortuna: ecco i cinque programmi che negli anni '90 spopolavano

Al  cinema è revival mania, tra reboot e remake di film storici: e a proposito di nostalgia tanti sono stati i programmi cult che negli anni '90 hanno accompagnato l'infanzia e l'adolescenza di chi, oggi adulto, vorrebbe rivedere in televisione alcune storiche trasmissioni di successo che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Ma quali sono le 5 trasmissioni televisive che i telespettatori vorrebbero rivedere?

I 5 programmi televisivi anni '90 che vorremmo rivedere

Bim Bum Bam: non ha bisogno di presentazioni lo storico "contenitore" per bambini in onda nel pomeriggio. Presentatori in carne ed ossa e personaggi, come il celebre Uan, che tenevano compagnia sulle reti Mediaset ai più piccoli, tra un cartone animato e l'altro. Si tratta della trasmissione che ha lanciato Paolo Bonolis.

Luna Park. I nostalgici ricorderanno il gioco quiz di Rai 1 che faceva la concorrenza a La Ruota della Fortuna di Mike Bongiorno, trasmissione che spopolava su Mediaset. Il programma Rai era condotto a rotazione, dal lunedì al sabato, dai volti noti della Rai, compreso Pippo Baudo, e si concludeva con il gioco de La Zingara e le sue carte, compresa La Luna Nera. 

Ok il prezzo è giusto. Il programma di Iva Zanicchi, quello che dava un prezzo a tutto, quello in cui ogni concorrente doveva avvicinarsi alla giusta valutazione di una cucina, piuttosto che di un frullatore o di un divano. E poi c'era la ruota e il pubblico in coro chiamava il "Cento". 

Beato tra le donne. Il programma estivo che vedeva protagonisti dodici uomini. Loro dovevano cercare di non cadere in piscina, eliminati dopo le varie prove alle quali dovevano sottoporsi. 8. Colpo grosso
Programma condotto da Umberto Smaila e resistito fino al 1992, è andato in onda per cinque stagioni e consisteva in un “game show” ambientato in un casinò in cui erano presenti anche numerose ragazze. Il programma fu criticato per i suoi contenuti.

La ruota della fortuna. Mike Bongiorno, proprio lui. Il preserale era suo, visto che il conduttore ha reso celebre una trasmissione che ha visto lanciare Paola Barale (che girava "le caselle", prima di lasciare il posto a Miriana Trevisan). Ha partecipato al gioco anche l'ex premier, Matteo Renzi. 

Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/michael.nicholas.salvatore.bongiorno