I Bastardi di Pizzofalcone 2, ultima puntata: torna il passato di Lojacono

Le anticipazioni dell'ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2, in onda il 12 novembre, sono un mix di verità e menzogna…

I Bastardi di Pizzofalcone 2 giunge al termine. L'ultima puntata della serie tv di Rai 1, basata sui romanzi di Maurizio de Giovanni, andrà in onda lunedì 12 novembre. Le anticipazioni promettono emozioni e colpi di scena clamorosi. Nel senso e conclusivo episodio di questa seconda serie, intitolato Tradimenti, la squadra è alle prese con il caso di una ragazzina che sembra vittima di abusi da parte del padre. Una verità terribile celata fra le righe del tema che Martina ha svolto in classe. In gioco ci sono sentimenti inaspettati, pensieri indicibili e il senso angoscioso della minaccia e del tradimento.

I Bastardi di Pizzofalcone 2: anticipazioni ultima puntata

Verità e menzogna si alternano e spiazzano il pubblico esattamente come spiazza l'ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann). Il suo passato, la macchia che lo tormenta da quando era in Sicilia, torna all'improvviso. Fantasmi e ricordi di un tempo lo rendono quasi irriconoscibile. Il poliziotto di cui i telespettatori si sono innamorati è pronto a tradire la fiducia. Per non parlare di quella dei colleghi e di Laura Piras (Carolina Crescentini). Ma davvero può fare una cosa così?

I Bastardi di Pizzofalcone 2: stagione al termine

Ancora una volta, la storia di quest'ultimo episodio fa emergere un filo comune molto forte che ha attraversato tutti i gialli di questa stagione: il disagio della famiglia e il rapporto fra genitori e figli. Un tema vecchio come il mondo e, al tempo stesso, di strettissima attualità. Con la seconda al termine, già si parla di un'eventuale terza serie.

Intervistato in merito da Tv Sorrisi e Canzoni, De Giovanni ha dichiarato: “Nella mia mente le avventure dei Bastardi continuano sine die. Essendo una collettività possono sopportare sostituzioni, qualcuno che entra, qualcuno che esce, l'evoluzione dei vari personaggi. Questo è il racconto di un luogo, che è il commissariato di Pizzofalcone, non il racconto di una persona. Per questo narrativamente si presta a cambiare in tutte le sue parti. Non posso dire che ci sarà una terza serie, ma di sicuro non avrei problemi da 'pagina bianca'”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/BastardiDiPizzofalconeRAI/