"I Bastardi di Pizzofalcone": le anticipazioni della seconda puntata in onda questa sera su Rai 1

Le anticipazioni del secondo episodio con la serie tv "I Bastardi di Pizzofalcone" con Alessandro Gassman e Carolina Crescentini, in onda questa sera su Rai 1

Questa sera, martedì 10 gennaio 2017, Rai1 trasmetterà in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv la seconda e imperdibile puntata de "I Bastardi di Pizzofalcone". La nuova serie è stata tratta dai romanzi best seller di Maurizio De Giovanni ci farà compagnia per sei puntate ed è stata diretta da Carlo Carlei. Vi sveliamo allora, alcune anticipazioni sulla trama della seconda puntata.

I bastardi di Pizzofalcone riassunto prima puntata

Il commissariato di Pizzofalcone che si trova a Napoli fra i quartieri spagnoli, viene chiuso dalla questura dopo aver scoperto che alcuni agenti della squadra sono stati arrestati con l'accusa di corruzione. In seguito a questa chiusura rimangono solo due agenti a smaltire le pratiche e dietro la scusa di rimpolpare la squadra, tutti gli altri commissariati della città mandano proprio a Pizzofalcone quei poliziotti considerati un pò scomodi. Con l’arrivo però, dell’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) vedremo ben prestocome la vita di tutti questi cambierà. Nella prima puntata abbiamo assistito ad una telefonata alla quale ha risposto proprio Lojacono e che segnalava un caso d’omicidio dove la vittima è stata la moglie di un importante notaio di Napoli. Malgrado gli ordini dati dal dirigente superiore, il dottor Palma, dove appunto si diceva che quel commissariato doveva restare fermo e in attesa della chiusura definitiva, abbiamo visto invece, come il nostro ispettore ha dato subito il via ad una complicata indagine per scoprire il colpevole di questo omicidio, trasgredendo così, agli ordini imposti dal suo capo.

I bastardi di Pizzofalcone anticipazioni seconda puntata

Nella puntata di questa sera invece, vedremo come la brillante risoluzione dell’omicidio della moglie del notaio è riuscita finalmente a sdoganare I Bastardi di Pizzofalcone ma presto, nuovo caso da risolvere arriverà nel cuore della notte. Le vittime stavolta saranno due anziane nobildonne dell’aristocrazia napoletana, le quali assisteranno purtroppo all’omicidio del loro autista. Dalle prime indagini condotte da Lojacono e dai suoi colleghi, si potrebbe ipotizzare un banale regolamento di conti ma alla fine questo omicidio, si scoprirà avere invece un diretto collegamento con il primo.

I bastardi di Pizzofalcone cast

La serie vede come interprete principale il divo nostrano Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini ma con loro nel cast ci sono anche gli attori: Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco e Gennaro Silvestro