L'attrice boccia un eventuale ritorno della fiction: "Nel frattempo Eva dovrebbe essere diventata nonna"
A dieci anni dalla sesta e ultima stagione, I Cesaroni potrebbe tornare in televisione. Si parla da tempo di un ritorno della popolare fiction di Canale 5 con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, ma le indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi non hanno mai avuto un riscontro concreto. A chiudere definitivamente la porta al reprise è Alessandra Mastronardi, diventata famosa proprio grazie al personaggio di Eva, la giovane protagonista della love story con il Marco di Matteo Branciamore.
Alessandra Mastronardi: I Cesaroni? Mai più
In un'intervista concessa al Corriere della Sera, l'attrice fa sapere che non parteciperebbe mai ad un eventuale revival della serie.
No, non prenderei parte a un eventuale ritorno dei Cesaroni. I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna. Ho preso una decisione e quando lo faccio non torno indietro: non ero più io, volevo alzare l'asticella. E no, non guarderei neanche la serie, piuttosto preferirei andare a cena con il cast.
Nella stessa intervista, Alessandra Mastronardi aggiunge che è pronta a dire di no pure ad una eventuale conduzione del Festival di Sanremo.
Non ci andrei, non è il mio. Sento una responsabilità come attrice, non per prendermi sul serio ma perché credo la dovrebbe sentire chiunque abbia un pubblico. Soprattutto i politici, ma pare che se lo dimentichino: ormai non c'è differenza tra un reality e una sessione in Parlamento. Dicono che siano lo specchio dell'Italia ma no, noi non siamo così.
I Cesaroni 7 si farà? Claudio Amendola possibilista sul ritorno
Le voci sul ritorno dei Cesaroni sono state alimentate da alcune recenti dichiarazioni di due personaggi importanti per la commedia familiare di Canale 5. Ospite a Verissimo, Claudio Amendola è stato possibilista con un "chissà" aperto a molteplici sfumature. Molto più diretta e concreta è apparsa Verdiana Bixio.
Parlando al sito di Davide Maggio, la produttrice di Publispei ha dettato le condizioni per rivedere sugli schermi Giulio e Lucia, la loro famiglia allargata e lo spaccato della Roma vera e genuina della Garbatella arrivato dal 2006 al 2014.
Sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione, non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta. Ma la nostra mission è emozionare il pubblico con storie che tocchino il cuore di chi le guarda, proprio per questo con un brand come I Cesaroni ci vuole una storia forte.... Se ci sarà, si farà.