Magalli e Adriana Volpe, scontro in tv: sai com'è iniziata l'antipatia reciproca?

Che i due non si sopportino è ormai storia nota e nell'ultima puntata della trasmissione ci sono state scintille...

Che tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe non corresse proprio buon sangue ormai è storia abbastanza nota. Ne ha dato dimostrazione il recentissimo battibecco intercorso fra i due durante la puntata de I Fatti Vostri, il programma che da anni i due conducono insieme, nonostante i dissapori.

Tutto è cominciato quando Adriana Volpe, al termine della sezione edicola, ha chiesto a Magalli:

A luglio fai settant'anni, no?

Lui non l'ha presa per nulla simpaticamente, e le ha risposto:

Piatela in saccoccia, te e quelli come te che non dicono l'età che c'hai! Ma fatte gli affari tuoi no? Proprio non è capace!! E tu hai 44 anni!

Al che la Volpe, visibilmente stranita, ha cercato di capire perché se la fosse presa tanto e Magalli ha risposto:

Perché sei proprio una rompip*lle!

Le origini dell'antipatia

Magalli non ha mai negato di provare antipatia nei confronti della collega, come sottolineò in un'intervista a TV Blog:

Non ci siamo mai amati. Questa è la verità ed è inutile negarla perché si vede. C’è addirittura un gruppo su Facebook che si chiama ‘Perché Magalli non guarda mai la Volpe quando parla?’ (...) Non l’ammazzerei, per carità: ci lavoro, la sopporto, ma alcune sue prerogative non mi rendono contento. Non ci posso far niente. Ho avuto tante partner nella mia carriera, sono sempre andato d’accordo con tutte.

Magalli ha dichiarato pubblicamente che la Volpe, secondo lui, lavora solo perché è stimata da una sola persona:

Sono tranquillissimo. Ci sono sicuramente giovani bravi che prenderanno prima o poi il mio posto, ma non riesco ad annoverare tra questi anche Adriana che, guarda caso, lavora da vent’anni grazie alla stima di un’unica persona. Vent’anni, sì, perché anche lei non è proprio una bimba.

La risposta a queste dichiarazioni non si è fatta attendere e la Volpe ha replicato su Facebook:

Non so perché Giancarlo sia stato così offensivo, ma non si può sempre gettare fango sulle persone, e se mette in discussione la mia professionalità allora reagisco. Sono laureata e lui no, sono entrata nell’ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2004 e lui no, ma Giancarlo dovrebbe stare sereno, ha fatto la storia della televisione, dovrebbe essere meno critico e più costruttivo, nella posizione in cui è dovrebbe cercare di costruire nuove carriere invece di cercare di distruggerle.

 

Foto tratta da video: https://www.dailymotion.com/video/x5gia7j_la-lite-tra-magalli-e-adriana-volpe-a-i-fatti-vostri_tv