Imbarazzante batibecco ai Fatti Vostri tra Giancarlo Magalli, presentatore del programma, e Michele Guardì il regista della trasmissione.
Giancarlo Magalli è l’icona del “buon uomo”, un volto affabile, gentile e pacato, ma capitano episodi che gli fanno saltare la mosca la naso. Uno di questi è successo durante la puntata de I Fatti Vostri del 29 gennaio 2019, dove c’è stato un piccato quanto imbarazzante scambio di battute tra Michele Guardì, il regista della trasmissione, è lo stesso Magalli a causa di un piccolo errore di tempistica durante la messa in onda di un video. E Magalli non l’ha presa per niente bene.
I Fatti Vostri: Giancarlo Magalli se la prende con Michele Guardì
Il tutto è accaduto mentre Magalli stava presentando la terza edizione de “Il Collegio”, a cui parteciperà nel ruolo di “voce fuori campo”, ma prima che finisse a parlare la regia ha fatto partire un video proprio riferito al reality, coprendo le parole del conduttore, che ha reagito stizzito:
Che è? Sto parlando, ancora. Che possino acciaccavve.
Non contento, il conduttore ha continuato anche al ritorno dopo la fine del filmato, con un:
Sarebbe carino se aspettaste che uno finisce di parlare prima di mandare i filmati.
La replica di Michele Guardì
Ovviamente il regista, Michele Guardì, non si è trattenuto ed ha risposto, abbastanza piccato, al conduttore:
Signor Magalli, queste cose capitano. Come quando lei prima si è scordato di fare una presentazione, capita pure questo.
In quel momento il volto mi Magalli ha rispecchiato in pieno quello che provava, fastidio per la risposta ricevuta, e ha rincarato la dose, tra l’imbarazzo degli ospiti de I Fatti Vostri:
Capita, vabbè! Siccome lei non manca di farcelo notare, io non manco di farglielo notare!
Il tutto è finito con l’ennesima risposta di Michele Guardi, “E’ bello lavorare così, che bello!“, che ha ricevuto la chiosa di Magalli, come a voler lasciar perdere, con un “Bravo, bravo”.
Una scena che ricordava molto Natale in casa Cupiello, quando Luca Cupiello pensa che Vittorio Elia lo stia assecondando. E probabilmente era proprio quello l’intento di Giancarlo Magalli, terminando il battibecco, tornando alla conduzione e salvando gli ospiti dall'imbarazzo.