I love shopping: ecco tre curiosità sulla pellicola

Trama e curiosità sulla pellicola I love Shopping diretta da P.J. Hogan

Si intitola I love shopping e si tratta di una commedia di successo di genere romantico distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2009 e che è stata diretta dal regista australiano P. J. Hogan, lo stesso che ha diretto anche Il matrimonio del mio migliore amico. Gli interpreti principali del cast sono gli attori Isla Fisher, Hugh Dancy, Joan Cusack, John Goodman e John Lithgow e la trama è basata essenzialmente sull’ossessione della giornalista Rebecca Bloomwood, interpretata dall’attrice australiana Isla Fisher, nei confronti dello shopping, un aspetto questo che la fa ritrovare quasi sempre con un conto in banca in rosso e indebitata con amici e parenti.

Rebecca Bloomwood detta anche Becky è una giovane professionista che sogna di scrivere per una nota rivista di moda “Alette" ma che invece nella realtà collabora per una rivista economica dal titolo "Far fortuna risparmiando". Il capo-redattore di quest’ultima è Luke Brandon (Hugh Dancy) un uomo che conquista quasi subito le grazie di Becky ma la giovane oltre all’amore ha ben altri problemi quotidiani da affrontare. In primis quello con la sua voglia irrefrenabile di fare shopping, una vera e propria mania ossessiva che le procurerà qualche piccolo problema con un esattore delle tasse. Adesso Becky dovrà riuscire ad escogitare un piano per poter pagare tutti gli estratti conto insoluti delle sue carte di credito, cosa farà la giovane maniaca di shopping?

Nell'attesa di scoprirlo vi sveliamo qualche piccola curiosità sulla pellicola diretta da P. J. Hogan:

- Il film è uscito nelle sale italiane il 27 febbraio del 2009;

- E’ stato ispirato ai romanzi I Love Shopping e I love shopping a New York della scrittrice inglese Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella;

- Nella colonna sonora del film sono contenuti anche brani di Lady Gaga e The Pussycat Dolls.