I Medici: al via questa sera in prima visione mondiale su Rai 1

Debutta questa su Rai 1 una grande coproduzione internazionale in prima mondiale "I Medici"

Questa sera, martedì 18 ottobre 2016 debutterà in prima serata alle ore 21.10 su Rai 1, una grande coproduzione internazionale, in prima mondiale "I Medici". Una sorta di viaggio televisivo a ritroso nel tempo che farà rivivere le sontuose atmosfere degli albori del rinascimento, con il ricco cast composto da: Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, Miriam Leone, Alessandro Sperduti, Sarah Felberbaum, Alessandro Preziosi e con Brian Cox nel ruolo di “Guadagni” e un grande Dustin Hoffman in quello di “Giovanni De’ Medici”.

Sul piccolo schermo daranno vita così ad una delle famiglie più potenti e note d’Europa, protagonista di alcune delle pagine più affascinanti della nostra storia. L'attesissima serie che porta la firma alla regia di Sergio Mimica-Gezzan, è una produzione Rai Fiction – Lux Vide, Big Light Productions e Wild Bunch TV, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e racconterà di un dramma familiare, un thriller politico ma anche l’epopea di una stirpe destinata a dominare Firenze e a renderla grande anche attraverso l’amore per l’arte.

Le musiche de "I Medici" sono firmate dal compositore Paolo Buonvino che faranno da colonna sonora alla fiction mentre invece la sigla di testa e di coda della serie, il brano “Renaissance” è stato scritto da Buonvino insieme a Skin, ed eccezionalmente interpretato dalla stessa artista inglese. 

Il primo episodio della serie si intitolerà “Il peccato originale” qui vedremo la famiglia Medici subire un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni ma quando l'erede designato, Cosimo scoprirà che il padre è stato invece avvelenato deciderà di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino. Appuntamento da non perdere con le quattro prime serate in compagnia de "I Medici" in onda da questo martedì 18 ottobre su Rai 1.