Il riassunto dei primi due episodi della serie tv targata Rai 1, "I Medici"
Ha debuttato ieri sera, martedì 18 ottobre 2016 in prima serata e in prima visione mondiale su Rai 1, l’attesissima serie tv "I Medici", la coproduzione internazionale che racconta, attraverso un viaggio a ritroso nel tempo, di una delle famiglie più potenti e note d’Europa nonchè la protagonista di alcune delle pagine più affascinanti della nostra storia.
La serie "I Medici", diretta da Sergio Mimica-Gezzan, la produzione Rai Fiction – Lux Vide, Big Light Productions e Wild Bunch TV, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e ideata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, si presenta come un dramma familiare ma anche un thriller politico e può vantare di un cast davvero eccezionale, a partire da Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, Miriam Leone, Alessandro Sperduti, Sarah Felberbaum, Alessandro Preziosi e con Brian Cox nel ruolo di “Guadagni” e un grande Dustin Hoffman in quello di “Giovanni De’ Medici”.
Ecco allora che vi raccontiamo la trama dei primi due episodi andati in onda ieri sera su Rai 1: durante il primo intitolato “Il peccato originale” abbiamo visto la famiglia Medici subire un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni ma quando poi, l'erede designato, Cosimo ha scoperto che il padre è stato invece avvelenato, ha deciso di tacere sull'accaduto ma di mettere il suo uomo di fiducia, Marco Bello sulle tracce dell’assassino. Durante invece il secondo episodio intitolato “La cupola e la dimora” abbiamo visto che durante la guerra a Firenze, Piero l'unico figlio di Cosimo, è impaziente di combattere anche se sua moglie Lucrezia tenterà di trattenerlo. Marco Bello intanto, ha continuato ad indagare sull’omicidio di Giovanni ed è riuscito a risalire ad un farmacista purtroppo però, proprio mentre Marco stava per ottenere le informazioni utili dall'uomo, ha ritrovato quest'ultimo colpito a morte con un pugnale. Intanto a Firenze è tornata la peste.
Quattro imperdibili prime serate in onda da martedì 18 ottobre su Rai 1 in compagnia de lla serie "I Medici" che sarà trasmessa da satellite anche in Ultra HD e sarà visibile su Rai4K al tasto 210 del telecomando di tivùsat.