I Medici: "Tentazione" e "Predominio". Le anticipazioni

Le anticipazioni della terza puntata della serie tv "I medici" in onda su Rai 1

Il prossimo martedì 1 novembre 2016 andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 su Rai 1 il terzo ad attesissimo appuntamento con la grande coproduzione internazionale "I Medici". Una sorta di viaggio televisivo a ritroso nel tempo che ci sta facendo rivivere le sontuose atmosfere degli albori del rinascimento, vi sveliamo allora alcune anticipazioni della seconda puntata in compagnia della serie diretta da regia di Sergio Mimica-Gezzan.

Il primo episodio si intitolerà “Tentazione” e dove questa volta vedremo che mentre i Medici saranno in esilio a Venezia, la situazione a Firenze continuerà invece a peggiorare ulteriormente con Albizzi che imporrà così, il suo dominio sulla città ormai impoverita dall’assenza dei Medici. Intanto anche Contessina rimasta sola in città non sarà al sicuro ma purtroppo vedremo anche che Cosimo sarà troppo impegnato a difendersi dalle strategie dei veneziani e a trovare il modo di tornare per preoccuparsi della sorte della moglie.  Contessina molto presto rincontrerà anche un amore di gioventù che non ha dimenticato mentre dall'altra parte Cosimo sarà attratto da una schiava di nome Maddalena.

Nel secondo episodio della serie dal titolo “Predominio” assisteremo invece al ritorno dei Medici a Firenze che si rivelerà un vero trionfo mentre Albizzi finirà in cella per aver tentato di farsi “tiranno” della città. La Signoria sarà propensa a condannarlo a morte, ma quando Papa Eugenio IV, rifugiatosi a Firenze dopo i disordini di Roma, chiederà clemenza per lui, la situazione si fa più complicata.

La serie  "I Medici" oltre a dare vita così ad una delle famiglie più potenti e note d’Europa, protagonista di alcune delle pagine più affascinanti della nostra storia, può vantare anche un ricco cast composto da: Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, Miriam Leone, Alessandro Sperduti, Sarah Felberbaum, Alessandro Preziosi e con Brian Cox nel ruolo di “Guadagni” e un grande Dustin Hoffman in quello di “Giovanni De’ Medici”.