I Medici: "Purgatorio" ed "Epifania". Le anticipazioni dell'ultima puntata

Le anticipazioni della quarta ed ultima puntata su Rai 1 in compagnia della serie tv "I Medici"

Il prossimo martedì 8 novembre 2016 tornerà a farci compagnia in prima serata alle ore 21.10 su Rai 1, il nuovo doppio e afinale appuntamento con la grande coproduzione internazionale "I Medici". Il viaggio televisivo a ritroso nel tempo che ci sta facendo rivivere le sontuose atmosfere degli albori del rinascimento starà per terminare ma ancora una volta ritroveremo per la quarta ed ultima puntata della serie il ricco cast composto da: Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, Miriam Leone, Alessandro Sperduti, Sarah Felberbaum, Alessandro Preziosi e con Brian Cox nel ruolo di “Guadagni” e un grande Dustin Hoffman in quello di “Giovanni De’ Medici”.

Stando a quanto si legge dalle anticipazioni ufficiali, il primo episodio della serata si intitolerà "Purgatorio" e qui vedremo la Signoria avere un posto vacante e Cosimo toccherà così scegliere chi dovrà occuparlo. Piero penserà che sarà così arrivato il suo momento, ma anche il banchiere Pazzi avrà tutte le intenzioni di avere quel posto. Nel frattempo Cosimo trascorrerà sempre meno tempo con Maddalena la quale avrà invece creato un’amicizia profonda con Marco Bello.

Quest’ultimo si deciderà poi, di rivelare al proprio padrone i sospetti su Lorenzo ma quando Cosimo affronterà il fratello sulla questione dell'omicidio si duo padre, malgrado Lorenzo si difenderà Cosimo non crederà affatto alle sue parole. Nel frattempo le accuse rivolte a Cosimo dalla moglie di Albizzi circa la morte di suo marito spingeranno il Papa a lasciare Palazzo Medici e a trasferirsi in un convento. 

Nel secondo episodio de "I Medici" e che sarà intitolato “Epifania” vedremo che Pazzi sarà riuscito a convincere il Papa a togliere ai Medici l’incarico di gestire le imposte ecclesiastiche e Maddalena nel frattempo scoprirà di essere incinta. Cosimo chiederà poi perdono a Lorenzo e cercherà di convincerlo a restare e ad aiutarlo a incastrare Pazzi, ci riuscirà?