E' arrivata la conferma secondo cui la serie tv I Medici avrà una seconda stagione incentrata su...
Le prime due puntate della serie tv I Medici hanno avuto un grande successo e così è già arrivata la conferma secondo cui si farà anche la seconda stagione che sarà incentrata su Lorenzo il Magnifico, un altro grande esponente della famiglia fiorentina.
Da martedì 18 ottobre, quando la serie tv è andata in onda in anteprima mondiale su Rai1, è stato un susseguirsi di successi e infatti in queste settimane non si parla d'altro forse sia per le splendide ambientazioni e anche perchè ha cercato concretamente una serialità televisiva che si potesse eguagliare alla qualità internazionale.
Il riscontro con il pubblico è stato davvero impressionante infatti i telespettatori per le prime due puntate sono stati oltre 7.5 milioni. Chissà quanti saranno per la terza e la quarta!
Intanto a coloro che si chiedono se ci sarà una seconda stagione de I Medici rispondiamo di sì infatti in queste ore il creatore della serie, Frank Spotnitz, che aveva già accennato alla scrittura della seconda stagione, ora ha dato la conferma di un accordo tra Rai e Lux per la realizzazione di un seguito.
Sembra che la seconda stagione sarà dedicata alla figura di Lorenzo de' Medici, noto come Lorenzo il Magnifico e terza figura di vero rilievo della famiglia dei Medici signori di Firenze, che si distinse per la sua inclinazione all'arte e ai componimenti letterari.
La serie "I Medici" oltre a dare vita così ad una delle famiglie più potenti e note d’Europa, protagonista di alcune delle pagine più affascinanti della nostra storia, può vantare anche un ricco cast composto da: Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, Miriam Leone, Alessandro Sperduti, Sarah Felberbaum, Alessandro Preziosi e con Brian Cox nel ruolo di “Guadagni” e un grande Dustin Hoffman in quello di “Giovanni De’ Medici”.
A questo punto viene da chiedersi se Dustin Hoffman, che interpreta Cosimo de' Medici nella prima stagione, non ci sarà ne I Medici 2 visto che lui è un successore di Cosimo ma la loro vita si è incrociata solo per i primi 15 anni di vita di Lorenzo.
Per ora non ci sono conferme o smentite quindi la speranza è che, oltre a flashback e riferimenti al passato, troveranno un modo per per farlo tornare.
Fonte foto copertina: Facebook