I mercenari 2: arriva in prima serata il secondo capitolo della saga ma lo sapevate che...

Trama e curiosità sul film "I mercenari 2" in onda questa sera in prima serata su Italia 1

I mercenari 2 è il titolo del secondo capitolo della saga cinematografica prodotta negli Stati Uniti d’America e diretto dal regista inglese Simon West, nonchè del sequel della pellicola I mercenari – The Expendables nel 2010.

I mercenari 2: il cast

Gli interpreti principali del film sono gli attori: Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jean-Claude Van DammeChuck NorrisBruce WillisArnold Schwarzenegger, Terry Crews Randy Couture.

I mercenari 2: la trama del film

Il film inizia con l'assasinio di Tool, durante una pericolosa missione nell'Europa dell'Est voluta da Mr. Church e avvenuto per mano di un gruppo di sanguinari combattenti alle dipendenze di un pericoloso terrorista. E proprio quest'ultimo starà infatti organizzando un piano pericoloso e cioè cambiare l'assetto geopolitico del mondo intero con sei chili di plutonio per uso militare pronto ad esplodere. Vedremo allora come i compagni di Tool, i mercenari guidati da Barney Ross e arricchiti anche dalla presenza di due nuovi membri Billy Timmons e Maggie, si prepareranno molto presto a vendicare la morte del loro amico e salvare il mondo dal folle terrorista.

I mercenari 2: curiosità sul film

- La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche il 17 agosto del 2012;

- Come nel primo film, anche in questo Sylvester Stallone ne ha curato la sceneggiatura;

- Sembra che per la realizzazione di questo film siano stati investiti 100 milioni di dollari;

- Le riprese del film sono state effettuate in varie zone della Bulgaria e alcune scene sono state girate anche in Cina;

- La colonna sonora del film è stata curata da Brian Tyler, già scelto per il capitolo precedente del 2010.