Animali e natura: ecco i migliori documentari di National Geographic

Ecco quali sono i migliori documentari di National Geographic, che sono andati in onda negli anni. Scopri la nostra classifica!

Che dire, quando parliamo di documentari sulla natura e sugli animali, viene subito in mente National Geographic, rivista e canale tv principe di questi tipi di programmi tv. Ma quali sono i migliori documentari che sono andati in onda su National Geographic Channel nel corso degli anni? Di seguito proviamo a stilare una classifica dei migliori contenuti mai prodotti per il pubblico.

I migliori documentari sugli animali e sulla natura di National Geographic

Innanzitutto, i canali in cui sono andati in onda - e vanno in onda tuttora - i documentari sono: National Geographic Channel (canale 403, in Hd, su Sky), National Geographic Wild (canale 409, in Hd, su Sky) e Nat Geo People (canale 410, in Hd, su Sky). Questi fanno parte del pacchetto di canali del gruppo Fox.

Ecco invece quali sono i 5 migliori documentari che sono andati in onda Nat Geo:

- Felini: il predatore perfetto, uno sguardo esclusivo al mondo dei grandi felini della savana, le loro abitudini e il loro modo di vivere nel loro habitat naturale (anche in situazioni per loro nuovi, messe in atto dall'uomo).

- Great Migrations, un evento televisivo globale, che mette in scena le grandi migrazioni animali del mondo, per far conoscere come gli animali abbiamo bisogno di cambiare luogo per far fronte alle necesstà di sopravvivenza.

- Orsi: istinti brutali, la storia delle vite di 3 piccoli orsi, di razze diverse, e di come riescano a vivere, con difficoltà, in territori molto diversi tra di loro.

- Gli squali più pericolosi del mondo, un documentario che ci porterà alla scoperta delle diverse specie di squali tra i più letali del mondo.

- Wild Betty, la storia degli animali preferiti di Betty White, attrice 93enne, che ci porta in un viaggio personale tra grandi felini e predatori.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/kodiak-orsi-bruni-cucciolo-femminile-1627417/