I mille giorni di Mafia Capitale: su Rai 3 la docu-fiction con gli speciali di Federica Sciarelli

Andrà in onda per tre prime serate su Rai 3, una docu-fiction sulla vicenda giudiziaria che ha sconvolto Roma dal titolo "I mille giorni di Mafia Capitale"

Si intitola "I mille giorni di Mafia Capitale" ed è la nuova docu-fiction targata Rai 3 che ci terrà compagnia in prima visione tv e per tre prime serate alle ore 21:15 a partire da giovedì 14 settembre 2017. Si racconterà la vicenda giudiziaria che ha sconvolto Roma e seguire andranno in onda anche tre speciali condotti da Federica Sciarelli.

“I mille giorni di Mafia Capitale”: al via su Rai 3

“I mille giorni di Mafia Capitale” è una coproduzione Rai Fiction-Magnolia, per la regia di Claudio Canepari e Giuseppe Ghinami, firmata dallo stesso Canepari con Clelio Benevento e Giovanni Bianconi. Si articolerà in 6 episodi proposti in 3 prime serate e ci mostrerà le indagini che hanno fatto emergere la rete di affari e di quelle relazioni poco limpide che hanno segnato la nostra Capitale. Vedremo infatti le indagini svolte dal Ros dei Carabinieri e dalla Polizia di Stato nell’arco di tempo dal 2012 alla sentenza del 20 luglio 2017. Inoltre al termine di ogni puntata, alle ore 23.00 sempre su Rai3, Federica Sciarelli condurrà tre speciali in studio per ripercorrere insieme a tanti ospiti e che si avvarrà, così come la docufiction, della consulenza di Giovanni Bianconi del “Corriere della Sera”e che proverà a rispondere alle molte domande che gli italiani si sono posti e continuano a porsi su una vicenda giudiziaria che ha letteralmente sconvolto la vita di Roma e dell’intero Paese.

Il tratto distintivo di questa serie sarà sicuramente il linguaggio ma anche l’originalità e l’autenticità dei punti di vista, un racconto che sarà costruito con materiale originale d’indagine, ricostruzioni in fiction, immagini di repertorio e riprese documentaristiche.  Il tutto arricchito dalle testimonianze degli investigatori del Ros e della Squadra Mobile di Roma, insieme a quelle , intercettate e estratte dalle deposizioni al processo, dei personaggi a cui hanno dato la caccia.

Fonte fonto copertina: Facebook