"I perfetti innamorati" con Julia Roberts. Tre curiosità sulla pellicola

"I perfetti innamorati" una commedia con Julia Roberts in prima serata. Trama e curiosità

"I perfetti innamorati" è il titolo della commedia del 2011 diretta dal regista e produttore americano Joe Roth e interpretata da Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones e John Cusak.

La trama racconta la storia di Eddie Thomas (John Cusak) e Gwen Harrison (Catherine Zeta-Jones) che sono la classica coppia d’oro di Hollywood, definiti appunto dalla stampa rosa i “fidanzatini d’America”. La loro unione sembra essere un perfetto binomio sullo schermo e nella vita privata ma in realtà, i due da tempo ormai si detestano al punto tale di essere giunti alla conclusione che sarebbe meglio divorziare e d’altronde entrambi si sono già accompagnati ad un nuovo partner.

Adesso però il lavoro sporco toccherà farlo fare al loro addetto stampa che dovrà architettare un vero e proprio piano inventandosi mille espedienti ed evitare così che la stampa e i numerosi fan della coppia perfetta di Hollywood, vengano a conoscenza della verità e questo solo perché quest’ultima rischierebbe di rovinare il lancio dell’ ultimo film di Eddie e Gwen. Riuscirà il responsabile della comunicazione in questa ardua impresa e a quale prezzo?

Nell’attesa di scoprirlo vi sveliamo tre curiosità che abbiamo scovato in rete proprio sulla pellicola americana:

-Joe Roth nel corso della sua lunga carriera artistica può vantare molti più progetti cinematografici in veste di produttore che di regista;

- Si dice che il ruolo della protagonista, quello di Gwen, in principio doveva essere interpretato da Julia Roberts, ma pare che quest’ultima alla fine abbia preferito vestire nei panni di Kiki;

- Infine al posto di John Cusack doveva esserci il collega Robert Downey Jr., che pare invece abbia rifiutato la parte.