I programmi Mediaset che non torneranno nel 2018/2019: le esclusioni più clamorose

Sono tante le novità che vedremo sul Biscione da settembre 2018, ma anche i "trombati" di lusso (tra rassegnazione e polemiche)

Sono diversi e clamorosi i programmi Mediaset che non torneranno nel 2018/2019. Alla presentazione dei palinsesti, è saltata subito all’occhio l’assenza de Il senso della vita. Il programma del cuore di Paolo Bonolis è in sospeso, perché il conduttore sarà impegnato con Scherzi a parte (senza Iene), Ciao Darwin e Avanti un altro (che farà la staffetta con The Wall e Caduta libera di Gerry Scotti). “Il preserale e il prime time di Canale 5 in questo momento hanno la priorità”, ha spiegato Pier Silvio Berlusconi. Bisognerà aspettare per capire se questa sospensione sarà temporanea o definitiva.

Programmi Mediaset, gli esclusi eccellenti

C’è poi il capitolo dell’informazione politica: qui è andata in scena un’autentica rivoluzione. Quinta colonna e Dalla vostra parte sono stati chiusi per “eccesso di populismo”, Mario Giordano è stato escluso da Tg4 e Stasera Italia in favore di Gerardo Greco e Barbara Palombelli. Eppure, il direttore generale dell’informazione Mauro Crippa conferma che con i tre giornalisti non ci sono frizioni,  anzi. “Con Del Debbio e Belpietro il rapporto è più che ottimo e stiamo lavorando per nuove collaborazioni. Giordano è una colonna portante di Mediaset: stiamo pensando a una striscia di opinione tutta sua”.

Programmi Mediaset, Canale 5 con una grossa incognita

Tornando a Canale 5, resta l’incognita Vuoi scommettere?. La trasmissione condotta da Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti non è stato un flop totale. Partito bene, il remake del programma di Michele Guardì si è progressivamente afflosciato, accontentandosi di una media del 15% di share e di 3 milioni scarsi di telespettatori. Agli osservatori è sembrata un’occasione sprecata: il futuro è quindi a rischio?

Infine, alla presentazione dei palinsesti, non è stata fatta alcuna menzione circa i Telegatti, annunciati soltanto pochi mesi fa per ottobre dopo una pausa durata dieci anni. Ai piani alti di Cologno l’idea è già tramontata?

Fonte foto: https://twitter.com/belpietrotweet