I 10 programmi tv più strani in onda nel 2019

Dalla "dottoressa schiacciabrufoli" alle "spie al ristorante", sono tanti i programmi assurdi che troviamo in onda in questo periodo.

C'è chi ama i reality Mediaset, chi le fiction Rai, chi l'informazione di La7. Ma navigando nei variegati palinsesti esplosi con la diffusione del digitale terrestre, si trovano situazioni decisamente al limite della realtà. Le mettono in scena i programmi tv più strani in onda in questo 2019: scopriamo insieme come sono e cosa riguardano con questa speciale Top 10.

Programmi tv più strani da vedere: la Top 10

10 – Dr. Pimple Popper: la dottoressa schiacciabrufoli
Sandra Lee è una dermatologa americana, diventata famosa sui social perché specializzata in brufoli. Tutto vero. In onda di notte (giustamente) su Real Time, mette alla prova lo stomaco del pubblico tra dermatiti, tumori del volto e bozzi sfiguranti. Roba degna della Troma. 

9 – Nudi e crudi
Il romanzo di Alan Bennett non c'entra nulla: in questo reality show (di produzione statunitense) un uomo e una donna, che non si sono mai incontrati prima, devono sopravvivere per 21 giorni come mamma li ha fatti nei luoghi più selvaggi e ostili del mondo. Non si sa bene perché. In onda al mattino su DMax. 

8 – Pupi & Fornelli
Prendete un classico format del talent culinario (insegnare la cucina a chi non ha mai preso in mano una padella: nello specifico, due coppie di parenti) e metteteci alla conduzione Pupo, affiancato da un vero chef come Cristiano Tomei. Questo devono aver pensato i brillanti autori di questo cooking show in onda ogni giorno su Tv8. 

7 – Master of Arms
Un competition game del genere non poteva che arrivare da un Paese malato come gli Stati Uniti: tre artigiani, scelti tra i migliori costruttori di armi degli Usa, si sfidano a singolar tenzone per contendersi il titolo di miglior armaiolo. Si saranno ispirati a loro i parlamentari della Lega che hanno proposto l'introduzione di meno vincoli per l'acquisto di pistole. In onda su DMax.

6 – Pizza Hero: la sfida dei forni
Gabriele Bonci è un'istituzione per chi vive a Roma: il suo programma vede tre piccoli panifici sfidarsi nel mondo dell'arte bianca, quella di pane e pizza. Finalmente un talent culinario diverso dal solito, che mette al centro la preparazione (il lievito madre), la bottega e il valore dell'artigianato. È andato in onda su Nove: la stagione si è conclusa ma si può recuperare su DPlay, anche perché sta per tornare la seconda edizione.

Pizza Hero, Bonci superstar

5 – Una famiglia fuori dal mondo
Il reality statunitense che segue la vita dei Brown, una famiglia di nove persone che vive nella parte più selvaggia dell'Alaska. Ad ogni puntata, i membri della family si cimentano con difficili prove, dalla ricerca di cibo nei boschi alla costruzione di una casa. Un survival intrigante, trasmesso da DMax e arrivato negli Usa alla nona stagione, anche se i detrattori sostengono sia tutto finto.

4 – The Great Food Truck Race
Il conduttore Tyler Florence mette alla prova un gruppo di Food Truck, i camioncini che vendono cibo per strada. Gli sfidanti devono perfezionare le loro ricette e soprattutto trovare le zone più adatte per fare affari. In palio, 50.000 dollari. Divertente: sembra Wacky Races in versione mangereccia. Food Network ne ha trasmesso le quattro stagioni. 

3 – Le furie della natura
La divulgazione secondo Mediaset, ovvero catastrofismo allarmistico. Un programma che racconta i segreti dei tornado e dei terremoti, nemmeno fossero dei serial killer. In onda su Focus ogni lunedì in prima serata. Astenersi ansiosi e paranoici. 

2 – Spie al ristorante
Il programma che ha ispirato il Jobs Act di Renzi: Charles Stiles è un delatore che riempie di telecamere i locali dei ristoratori, a caccia dei dipendenti che fanno fallire i loro affari. È tutto così improbabile e posticcio da provocare dipendenza (gli episodi vengono programmati uno dietro l'altro al mattino su Food Network) e aver inventato un vero e proprio genere: il cooking spy

1 – Ninja Warrior Italia
In onda su Nove, è l'edizione italiana di uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni: un format giapponese (Sasuke in originale) in cui 100 concorrenti si sfidano in prove pazzesche, dal Ninja Wall al pendolo di Newton. Un'esperienza eccitante, che riporta alla mente Takeshi's Castle e Giochi senza frontiere aggiornati ai tempi di parkour, arti marziali e musical forms. I conduttori sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/AlaskanBushPPL
Fonte foto: https://www.facebook.com/Gabriele-Bonci-197552126951402/