Da 'Ballando con le stelle' a 'Sanremo", ecco i programmi più attesi del 2018

A febbraio il classico appuntamento con 'Sanremo', il ritorno di 'The Voice of Italy' e l'ultima creazione di Maria De Filippi, 'House party'

Tutti gli appassionati di televisione e di programmi tv, ancora prima della fine del 2017, si chiedono quali saranno i programmi, vecchi e nuovi, che verranno proposti dai palinsesti delle due emittenti principali, Rai e Mediaset. Nella nuova stagione di Rai 1 e Rai 2 tra tutti i programmi ci saranno il consueto appuntamento con il Festival della canzone italiana di Sanremo, il nuovo format Le spose di Costantino. Per quanto riguarda Canale 5 invece, tra i tanti ritorni ci saranno tutti i programmi di Maria De Filippi, come Amici e C'è posta per te e tutti gli altri grandi successi.

I palinsesti Rai del 2018

Il programma proposto dalla Rai per i primi mesi dall'anno è ricco di novità e di gradite riconferme. Uno su tutti è l'immancabile appuntamento con il Festival di Sanremo che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2018. La conduzione quest'anno è passata nelle mani di Claudio Baglioni che ha annuciato i 20 big che si esibiranno sul palco dell'Ariston. Ad accupare i venerdì, a partire dal 12 gennaio, prima del Festival ci sarà Paola Perego con Superbrain mentre, dal 16 febbraio al 16 marzo andrà in onda Sanremo Youngcondotto da Antonella Clerici. 

Per gli appassionati di documentari, Alberto Angela, oltre a riprendere il 24 marzo il programma di grande successo Ulisse, dal 24 gennaio ci condurrà in un magnifico viaggio per l'Italia con Meraviglie, la penisola dei tesoriAnche Milly Carlucci tornerà su Rai 1 con il talent Ballando con le stelle (il 17 febbraio) mentre per tutto il mese di gennaio Costantino della Gherardesca condurrà il nuovo reality Le spose di Costantino. Attesissima è la nuova edizione di The Voice of Italy mentre il giovedì sera ritornerà Stasera tutto è possibile.

I palinsesti Mediaset del 2018

Per quanto riguarda il palinsesto Mediaset, Canale 5 propone un serie di programmi fimati da Maria De Filippi. La conduttrice e i suoi postini del programma C'è posta per te tornano con nuove storie per commuovere il pubblico con il classico appuntamento in prima serata. Di certo non tarderà ad arrivare anche il serale Amici, il talent show dedicato ai giovani cantanti e ballerini che, già all'interno della scuola da qualche settimana lottano per arrivare all'attesissimo serale.

Sempre su Canale 5, e sempre di Maria De Filippi, farà il suo ritorno il programma House partyAmbientato in un Bed & Breakfast realizzato a Cinecittà, protagonista di ogni puntata sarà una coppia di personaggi del mondo dello spettacolo che si racconterà e intratterrà il pubblico.