I Simpson chiudono a fine marzo? L'indiscrezione arriva dall'America

La serie tv animata potrebbe chiudere a breve, nonostante la Fox avesse detto di avere in cantiere ancora due stagioni

La serie tv animata più longeva della televisione è pronta a dire addio ai suoi fan disseminati in ogni angolo del Pianeta. E se si tratta dei Simpson non conta nemmeno l'età: Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie e gli altri strani abitanti di Springfield piacciono proprio a tutti e saluteranno dopo 614 episodi, compresi 27 indimenticabili speciali di Halloween. Da 28 anni non smette di divertire il pubblico ma il calo di ascolti della serie tv ideata da Matt Groening ha causato la chiusura. La notizia è riportata da Nme secondo cui il mese di marzo sarà l'ultimo in cui i Simpson saranno protagonisti. Quella attualmente in corso è la ventottesima stagione di The Simpsons e a quanto pare sarà anche l'ultima: questo nonostante la Fox, nel 2016, abbia affrontato il tema affermando di voler produrre anche la ventinovesima e la trentesima stagione. 

Come detto l'autore e creatore è il fumettista Matt Groening che realizzo The Simpsons nel 1987 per la Fox Broadcasting Company. Si tratta di una serie uomoristica che fa il verso alla società e a molti aspetti della vita statunitense: se nei primi due anni i Simpson sono stati protagonisti semplicemente di alcuni corti da un minuto, è dal 1989 che la serie iniziò a decollare davvero, visto che venne deciso il debutto nel corso della prima serata con episodi della durata di mezz'ora. Era il 17 dicembre e da allora la famiglia Simpson nessuno ha più fatto a meno della famiglia Simpson, né in America né in Italia.

Nel nostro Paese Mediaset detiene i diritti della serie tv che per la prima volta è stata trasmessa il 1 ottobre del 1991 su Canale 5 in seconda serata passando poi alla fascia pomeridiana, durante il celebre show di intrattenimento per i più piccoli, Bim Bum Bam. Dal 1998 gli episodi vanno in onda su Italia 1. 

Ai Simpson è stato anche dedicato un film,  I Simpson - Il film (The Simpsons Movie), nelle sale nel 2007.