I Simpson battono ogni record: sono la serie più longeva di sempre!

I Simpson vengono confermati per la loro serie numero 30 e festeggiano con il loro 699esimo episodio!

Homer e tutta la famiglia Simpson hanno battuto ogni record: sono appena stati rinnovati per il loro trentesimo ciclo di episodi. Avete capito bene: trentesimo!

Questo vuol dire che Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie continueranno a tenerci compagnia per molto tempo ancora. In America ha appena debuttato la stagione numero 28, ma la FOX ha già rinnovato il contratto ai cittadini di Springfield per altri due anni. La serie animata si prolungherà quindi fino al 2019, quando quello in onda sarà il trentesimo ciclo di episodi, come vi abbiamo già accennato.

Il numero di episodi arriva a 699 e I Simpson diventano la serie più longeva rendendo obsoleto il precedente record della serie del 1952 Gunsmoke (di 635).

"Prendi questo Gunsmoke! Hai perso un competizione a cui non sapevi neanche stessi partecipando!", ha commentato subito Homer Simpson in un comunicato.

Più seri, invece, i commenti di Dana Walden e di Gary Newman, Chairman e CEO di Fox Television Group:

"Questo è un nuovo record raggiunto da questo marchio. I Simpson sono molto importanti per il network, gli studios e tutti alla Fox, visto il loro impatto culturare in tutto il mondo; un testamento della brillante mente dei suoi autori Matt Groening, James L. Brooks e Al Jean.

Congratulazioni a tutti quelli che lavorano alla serie - dai doppiatori ai produttori agli autori al team di produzione - la più grande collezione di talenti creativi nella storia della tv. E ai milioni di fans in tutto il mondo, grazie per continuare a seguirci lungo tutti questi anni. Siamo felici di dire che ce ne saranno ancora molti a venire."

Mentre negli States va in onda la stagione numero 28, in Italia sono in programmazione nel primissimo pomeriggio gli episodi della stagione 27.