I sogni segreti di Walter Mitty: diretto e interpretato da Ben Stiller ma lo sapevate che...

Trama, cast e curiosità sulla pellicola "I sogni segreti di Walter Mitty" diretta e interpretata da Ben Stiller

Si intitola I sogni segreti di Walter Mitty la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2013 diretta e interpretata da Ben Stiller e che verrà trasmessa in prima serata alle ore 21:10 e prima visione tv su Rai 3, lunedì 19 giugno 2017. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla divertente commedia americana.

I sogni segreti di Walter Mitty: il cast del film

Oltre ad aver diretto il film, Ben Stiller ne è stato anche il protagonista ma con lui nel cast de I sogni segreti di Walter Mitty ci sono anche gli attori: Sean Penn, Kristen Wiig, Adam Scott, Kathryn Hahn, Shirley MacLaine, Patton Oswalt e O'lafur Darri O'lafsson.

I sogni segreti di Walter Mitty: la trama del film

La trama del film racconta la storia di Walter Mitty, impiegato della rivista Life che lavora nell'archivio dei negativi da molti anni. E' un uomo single che vive ancora con la madre anziana e una sorella aspirante attrice ma nonostante ciò, è un vero sognatore. Infatti senza mai muoversi dalla sua città si è creato con la sola fantasia, un'esistenza parallela ed entusiasmante peccato che nella vita reale vada però tutto in maniera nettamente diversa. Infatti l'uomo è segretamente innamorato di una sua collega, Cheryl Melhoff ma un bel giorno però, il timido Walter dovrà davvero svegliarsi dai suoi sogni perchè sparirà misteriosamente dall'archivio, un importante negativo e per il nostro protagonista comincerà adesso una vera ed entusiasmante avventura per ritrovarlo, come se la caverà?

I sogni segreti di Walter Mitty: curiosità sul film

Si tratta del secondo film tratto dal racconto The Secret Life of Walter Mitty scritto da James Thurber nel 1939;

Nel 2011 venne annunciato che Ben Stiller sarebbe stato il  protagonista del film e a luglio che lo stesso Stiller avrebbe anche diretto al pellicola;

Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 25 dicembre mentre in quelle italiane dal 19 dicembre del 2013.