Andreas Muller, Lorenzo Licitra e Daniele Bossari. Questi sono solo alcuni nomi dei vincitori dei talent e dai reality del 2017
I palinsesti Rai e Mediaset del 2017 hanno proposto al pubblico moltissimi programmi. I talent show e i reality che sono stati trasmessi durante tutto l'anno sono stati diversi e di vario genere, così come i vincitori. Dal ballo con Amici e Ballando con le stelle, alla cucina con Masterchef e Bake Off, e ancora con il canto da Sanremo a X Factor. Tanti sono i talenti, più o meno famosi, che si sono messi in gioco sopravvivendo alla fame sull'Isola dei famosi oppure esibendosi sul palco di Tu si que vales o Italian's Got Talent.
Chi sono i vincitori dei talent show del 2017
A vincere la sedicesima edizione del talent show di Canale 5, Amici di Mari De Filippi 2016 è stato Andreas Muller. Nato in Germania, il ragazzo abbandona il su passato difficile e travagliato alle spalle e, dopo il trionfo, entra a far parte del corpo di ballo della nuova edizione del programma. Ad alzare la coppa sul palco del talent canoro di Sky X Factor è stato invece, Lorenzo Licitra. Il giovane è riuscito a guadagnarsi la vittoria battendo i Maneskin, favoritissimi, proprio nell'ultima puntata.
Per quanto riguarda i talent sho dedicati ai non famosi e a tutti quegli artisti che possono mostrare al mondo la loro arte ci sono Italian's Got Talent e Tu si que vales. A vincere lo show di TV8 condotto da Lodovica Comello con i giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano è stato il gruppo teatrale Tresjolie. Il trio, con le poesie rivisitate in chiave comica con frasi e pensieri presi in prestito dalle più importante opere letterarie italiane ha conquistato tutti. Mentre Salah The Entertainer è stato il ballerino che ha trionfato sul palco di Canale 5 in Tu si que vales.
Da Daniele Bossari e il Grande Fratello Vip al successo di Gabbani
Ad aggiudicarsi la vittoria della dodicesima edizione di Ballando con le stelle, lo show condotto da Milly Carlucci è Oney Tapia. L'atleta paraolimpico cubano ha infatti battuto il judoka Fabio Basile con il 65% delle preferenze. Il ragazzo prodigio della cucina, vincitore della sesta edizione di Mastechef Italia è stato il giovanissimo Valerio Braschi mentre a vincere la gara per diventare il miglior pasticcere amatoriale d'Italia è stato Carlo Beltrami. Il serramentista bergamasco è riuscito a convincere i giudici della quinta edizione di Bake Off 2017.
Sicuramente, uno dei vincitori di cui si è parlato maggiormente in questo 2017 è stato Daniele Bossari. Il conduttore televisivo infatti, ha vinto l'edizione di quest'anno del Grande Fratello Vip. Infine c'è l'ex modello Raz Degan, il vincitore dell'Isola dei famosi 2017 che ha donato il ricavato ai bambini siriani.