iBand: il nuovo talent show di La5 dedicato ai gruppi musicali

Prossimamente su La5 un nuovo talent show dedicato ai gruppi musicali e ai cori dal titolo iBand. La giuria del programma sarà composta da Silvia Salemi, Sal Da Vinci e Marco Carta.

La5 sta preparando una nuova produzione originale. Il canale rosa del gruppo Mediaset è diventato il luogo dove sperimentare diverse idee e proporre format che difficilmente troverebbero spazio nelle tre reti principali. Ed ecco che da dicembre la musica sarà protagonista con un nuovo talent show dal titolo iBand, riservato alle migliori band e gruppi vocali che si presenteranno alle audizioni.

iBand: i casting sono terminati, le riprese a fine agosto

Sei puntante, quattro di preliminari, una semifinale e una finale per iBand, il nuovo talent show di La5 incentrato sul mondo della musica. Durante il programma gli aspiranti concorrenti, che dovranno comporre gruppi di almeno 5 elementi di un età compresa tra i 15 e i 40 anni, si sfideranno per aggiudicarsi un contratto di lavoro con una casa discografica. Con la direzione artistica di Vincenzo Sorrentino, iBand potrà contare su un tris di giudici per tutte le età e i generi: gli esperti chiamati a valutare le prove dei concorrenti saranno infatti Silvia Salermi, Sal Da Vinci e Marco Carta.

iBand segnerà la prima esperienza dei tre al banco dei giudici. Il programma, i cui casting si sono tenuti in tutta Italia da Novara a Bergamo passando per Catania, Palermo e Napoli, verrà registrato durante il mese di agosto, dal 26 al 31, al Teatro 1 di Cinecittà World, per poi essere trasmesso su La5 il prossimo inverno.

iBand: Mediaset ha scelto la giuria del talent

Silvia Salemi, la storica interprete di canzoni quali A casa di Luca e Pathos, è una vecchia conoscenza di La5 avendo già condotto il talent show Tra sogno e realtà nel 2016 ed essendo attualmente in onda sul canale con il nuovo programma, sempre dedicato al mondo della musica, dal titolo SuperMusicStore.

Tra i giudici di sesso maschile figura invece Sal Da Vinci, cantante e attore con una grande esperienza teatrale che da sempre si è dichiarato gran sostenitore dei talent show. L'ultimo giudice da un talent ne è uscito vincitore e si tratta di Marco Carta. Trionfatore della settima edizione di Amici di Maria De Filippi, Carta ha poi intrapreso la carriera musicale vincendo Il Festival di Sanremo nel 2009 con il brano La Forza Mia, e più recentemente ha partecipato ad altri programmi tv quali il reality show L'Isola dei Famosi e il talent Tale e Quale Show, da cui è uscito vincitore.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/DrApocalypse/status/1021302884141600768