Iconic Women, la serie omaggio a quattro donne iconiche italiane

Debutta il 4 aprile su Fox Life Iconic Women, la serie di interviste alle icone femminili più emblematiche di oggi: Eleonora Abbagnato è la protagonista del primo episodio

Iconic Women è la nuova serie originale Fox Life in quattro puntate che debutta il 4 aprile sul canale 114 di Sky. Prodotti dalla Stand By Me di Simona Ercolani (Senso comune, Alta infedeltà, Primo appuntamento, 16 anni e incinta, Sfide), i quattro appuntamenti (ogni mercoledì alle 21) sono una celebrazione e un omaggio alle donne italiane più emblematiche e rappresentative dei nostri tempi. L'intervista a ogni protagonista ripercorre i momenti significativi delle loro vite anche grazie alle voci delle persone più vicine: genitori, amici d'infanzia, “mecenati”, talent scout, amori. La prima serata è dedicata alla stella della danza classica Eleonora Abbagnato, l’Étoile che dal 2015 dirige il corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma. La ballerina ripercorre la sua vita, dai primi passi a Palermo al successo a Parigi.

Eleonora Abbagnato: la serie Iconic Women la racconta

Abbagnato è raccontata dagli amici siciliani, dalla prima maestra di danza e poi dai compagni ballerini in Francia e dalla direttrice dell'Opéra. Nel documentario anche la voce dell’ex calciatore Federico Balzaretti, che è diventato suo compagno di vita e padre dei suoi due figli, Julia e Gabriel. Emma Bonino sarà protagonista l'11 aprile: l’ultima radicale dopo la morte di Marco Pannella, prima e unica donna “candidata” alla presidenza della Repubblica. Neanche il tumore l'ha potuta fermare dal portare avanti degli ideali di giustizia, etica e morale, facendola diventare un modello per la politica internazionale.

Elisa Di Francisca: figlio e scherma nella serie tv Fox Life

Il 18 aprile la pluripremiata campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca svelerà anni di allenamenti e fatica, rinunce e sudore. Da Jesi ha studiato e si è battuta, sportivamente ed emotivamente, per diventare eccellenza, riuscendo a conciliare il successo nello sport con il ruolo di mamma. Il 25 aprile sarà infine la volta di Fabiola Gianotti, la fisica nucleare italiana che non si è mai data per vinta. Prima donna a diventare direttrice generale del Cern di Ginevra, alla guida di uno dei due esperimenti che portarono alla scoperta del Bosone di Higgs, Giannotti ha scelto la competenza come unica via per aggiungere degli obiettivi incredibili. Dopo Prima dell'alba, Stand By Me mette a segno un altro prodotto di alta qualità televisiva.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/eleonora.abbagnato.1
Fonte foto: https://www.instagram.com/tuttaelisa/