"Le Iene Show": i bunker della ‘ndrangheta, il servizio di Giulia Golia. Le anticipazioni

Le anticipazioni del nuovo appuntamento su Italia 1 con "Le Iene Show"

Questa sera, domenica 30 ottobre 2016, su Italia 1 in prima serata alle ore 21.10 ritorna l'appuntamento settimanale in compagnia de "Le Iene Show" con Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ecco alcune anticipazioni sui servizi che saranno trasmessi nella nuova puntata.

Giulio Golia si è recato a Platì accompagnato dallo Squadrone “Cacciatori di Calabria”, reparto speciale dell’Arma dei Carabinieri, lo vedremo scendere in alcuni dei bunker che la ‘ndrangheta ha costruito sotto terra per nascondere e far scappare i latitanti. La Iena entrerà in alcune abitazioni e ci mostrerà i sistemi di ingresso e di uscita di questi bunker sotterranei. Sotto il centro di Platì, infatti, esiste una vera e propria sorta di città sotterranea nascosta, con un sistema di grotte e cunicoli  che servono per mettere in comunicazione tra di loro le case e collegare queste ultime con le fogne. 

La iena Marco Maisano è tornato nuovamente a Prato qui dove aveva già documentato quasi un anno fa, un ingente spaccio e consumo di droga nel pieno della città e il tutto alla piena luce del giorno. Qualche mese più tardi l'inviato di Italia 1 sarà tornato sul posto per verificare se qualcosa sia cambiato oppure no su questa faccenda.

E lo stesso ha fatto anche Nina Palmieri che è tornata invece a Sangineto, il paese calabro in cui quattro giovani hanno barbaramente ucciso un cane riprendendo il tutto e diffondendo poi il filmato sul web. Ma nel servizio andato in onda la settimana scorsa l’inviata di Italia 1 non era però riuscita ad intervistare i ragazzi responsabili del gesto, i quali avevano preferito non rilasciare dichiarazioni in merito ma questa volta però, la Iena è riuscita ad avere un confronto con due di loro.