Il Bagaglino torna in tv con La Presidente: lo rivela Valeria Marini

Nel corso dell'ultima puntata del Grande Fratello Vip, la showgirl si lascia scappare una frase sibillina

A più di trent'anni dall'esordio televisivo, il Bagaglino torna in tv. Lo rivela Valeria Marini nel corso dell'ultima puntata del Grande Fratello Vip. La showgirl, intervistata da Aristide Malnati, si lascia scappare che la compagnia teatrale è pronta a fare debuttare su Canale 5 lo spettacolo La Presidente, il varietà andato in scena al Salone Margherita di Roma nel corso della stagione.

La Presidente: Bagaglino torna in tv

La Presidente, che porta la firma di Pier Francesco Pignitore, è il classico campionario di satira e comicità targata Bagaglino: balli e canti, sketch e soprattutto imitazioni per ridere della politica e dei suoi personaggi più rappresentativi. 

Il cast è quello consueto: oltre alla Marini, ci sono Martufello conduttore, Mario Zamma versione Giuseppe Conte, Beppe Grillo e Matteo Salvini, Manuela Villa nei panni di Angela Merkel e Carola Rakete, Morgana Giovannetti in quelli di Giorgia Meloni e Greta Thunberg ed Enzo Piscopo in quelli di Matteo Renzi e Luigi Di Maio.

Pignitore, in una recente intervista concessa al Fatto Quotidiano, aveva anticipato l'indiscrezione della Marini. 

Da quello che sento, dal tassista al medico, tutti ci chiedono quando torniamo. Non dipende da noi. Bisogna che qualcuno senta il desiderio di riprovarci con uno spettacolo come questo, che è varietà, ma anche satira politica e di costume. Se ci dovesse arrivare qualche proposta, purché rispetti la nostra indipendenza totale e assoluta, potremmo pure valutarla.

Il Bagaglino: 2020 è l'anno del riscatto televisivo?

La proposta deve essere arrivata, come ha confessato Valeria Marini all'interno della Casa del reality di Canale 5.

Lo spettacolo è finito, ma abbiamo registrato uno speciale per la televisione. Adesso non so quando andrà in onda, comincerò a chiederlo in confessionale.

Chissà se lo speciale verra trasmesso proprio dall'ammiraglia Mediaset nella prossima stagione: sarà per l'ultima volta un "Magnàmose tutto"?

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/salonemargheritaroma