Coronavirus peggio di Brusca: cancellata la seconda puntata de Il Cacciatore

La seconda puntata della serie, prevista per mercoledì 26 febbraio 2020, salta per fare spazio ad una diretta di Rai Parlamento

L'allarmismo mediatico della Rai per il Coronavirus fa saltare il secondo appuntamento con Il Cacciatore, la seconda stagione della serie con Francesco Montanari ed Edoardo Pesce. Un vero fiore all'occhiello della programmazione di Rai 2, sacrificato per fare spazio all'informativa del Governo sull'emergenza Coronavirus e il successivo dibattito parlamentare. I due episodi del crime drama, intitolati Ventifebbraio e Terra bruciata, previsti per mercoledì 26 febbraio 2020, non si sa quando verranno recuperati.

Il Cacciatore 2: Rai cancella seconda puntata

Il "cambio programmazione", annunciato da Rai 2 su Twitter e i vari account social, è stato subito preso d'assalto dai telespettatori che seguono la serie.

Moltissimi utenti non hanno apprezzato proprio questa decisione della Rai: "Scorrettissimi!!! Fateci sapere quando verrà recuperata la puntata: da una settimana, h24, su ogni rete televisiva è in onda questa strumentalizzazione ed isteria paranoica...", "Potevano trasmetterla su Rai News", "I media sono la rovina di questo Paese", "Con tutti i canali che ha la Rai, un modo si trovava per trasmettere entrambe le cose", "Per voi ci vorrebbe Brusca...".

Il Cacciatore 2: episodi 3 e 4 sospesi da Rai 2

Il terzo e il quarto episodio de Il Cacciatore non sono nemmeno disponibili su RaiPlay, dove è possibile vedere in streaming soltanto le prime due puntate della seconda stagione, Fino a che non moriamo e Resistere.

E pensare che il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, avrebbe telefonato all'ad della Rai, Fabrizio Salini, per chiedere toni meno allarmistici nei programmi del servizio pubblico. 

Lo riferisce Repubblica: secondo il quotidiano, a seguito della chiamata da Palazzo Chigi i direttori di rete e di testata si sarebbero riuniti decidendo di ridurre i minuti dedicati alla diffusione del Covid-19.

Eppure, sembra bastare soltanto lo spot con Amadeus: Il Cacciatore sparisce dal palinsesto del 26 febbraio mentre restano il film Non c'è campo di Federico Moccia (del 2017...) su Rai 1 e il consueto Chi l'ha visto? su Rai 3.

Fonte foto: Ufficio stampa Rai