Il cantante mascherato: i costumi degli 8 concorrenti in gara

Dagli account social del programma-novità "Il cantante mascherato" arrivano maschere e costumi dei partecipanti allo show: eccoli tutti

Il cantante mascherato svela gli "animali" che partecipano alla prima edizione italiana del programma. Gli account social della trasmissione-novità condotta da Milly Carlucci, in onda dal 10 gennaio 2020 in prima serata su Rai1, hanno presentato maschere e costumi degli 8 concorrenti in gara. Le foto confermano quanto emerso nelle settimane che precedono il debutto: siamo dinanzi al talent canoro più pazzo del piccolo schermo. 

Il cantante mascherato: Rai 1 presenta i costumi

Prodotto da Endemol Shine Italy, Il cantante mascherato è descritto come un mix tra The Voice e Tale e Quale Show

Il format del programma è molto semplice: di fronte ad una giuria di esperti, otto personaggi famosi del mondo dello spettacolo si esibiscono mascherati dalla testa ai piedi, nascondendo completamente la loro vera identità. Al termine di ogni puntata, il concorrente che ottiene il punteggio più basso in classifica viene eliminato e deve togliersi la maschera. 

Ora sappiamo quali sono i personaggi interpretati dai partecipanti: Angelo, Barboncino, Coniglio, Leone, Mastino, Mostro, Pavone e Unicorno

Il cantante mascherato, cast in maschera

Sull'account Instagram del programma, sono stati aggiunte anche alcune immagini che illustrano vari particolari delle maschere. Tranne quella di Mastino, tutte le altre 7 ricalcano quelle della prima edizione statunitense del varietà, intitolata The Masked Singer

Lo show, in originale un format coreano, è stato un successo clamoroso prima in Asia (dalla Cina a Thailandia e Vietnam) e poi negli Stati Uniti e in Germania. La prima stagione della versione americana, andata in onda su Fox e già rinnovata per una terza (la seconda è attualmente in onda), è stata vinta dal rapper T-Pain. I giudici sono stati Ken Jeong, Jenny McCarthy, Nicole Scherzinger e Robin Thicke. 

Il programma verrà adattato e trasmesso prossimamente pure in Argentina, Australia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Messico, Olanda, Portogallo, Spagna e Sud Africa. 

L'Italia aspetta il 10 gennaio per questo debutto. Intanto possiamo farci un'idea: secondo voi chi canta e chi si nasconde sotto queste maschere?

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/MaskedSingerFOX/