Il cantante mascherato: tutto quello che sappiamo sulla versione italiana dello show

Il format originale di chiama "The Masked Singer" e per la versione nostrana Milly Carlucci annuncia su Instagram: "In gara 8 personaggi super famosi"

Il cantante mascherato, lo show che promette di essere surreale e bizzarro come nessun altro, sta per arrivare su Rai 1. Prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Milly Carlucci, il talent più pazzo del piccolo schermo debutta in prima serata da venerdì 10 gennaio 2020. La presentatrice ha rivelato alcuni dettagli del programma che punta a conquistare il pubblico italiano con la sua scanzonata follia. A partire dal suo curioso meccanismo. 

Il cantante mascherato: Milly Carlucci annuncia 8 concorrenti

Questa sorta di bislacco mix tra The Voice e Tale e Quale Show ha un funzionamento davvero particolare. Di fronte a una giuria di esperti (dovrebbero essere tre o quattro), otto personaggi famosi del mondo dello spettacolo si esibiscono mascherati dalla testa ai piedi nascondendo completamente la loro vera identità. Al termine di ogni puntata, il concorrente che ottiene il punteggio più basso in classifica viene eliminato e deve togliersi la maschera. 

Sul neonato account Instagram della trasmissione, è stato postato un video in cui la Carlucci, sulle note della celebre Who Are You dei The Who, svela le prime anticipazioni. I concorrenti sono 8 e sono definiti "super famosi nascosti da una maschera". "E che fanno? Cantano! A noi scoprire l'identità dei personaggi...", dice la conduttrice nel video. Nelle prossime clip verranno mostrati i costumi (che potrebbero riprodurre le fattezze di animali) dentro cui si celano.

The Masked Singer Italia: Rai lancia lo show dal 10 gennaio 2020

The Masked Singer è stato un successo incredibile prima in Asia (in Corea del Sud, Cina, Indonesia, Thailandia e Vietnam) e poi negli Stati Uniti e in Germania. La prima stagione della versione americana, andata in onda su Fox e già rinnovata per una terza (la seconda è attualmente in onda), è stata vinta dal rapper T-Pain. 

Gli ascolti sono stati strepitosi: una media di 9,4 milioni di telespettatori (con il picco di 11,4 milioni per la finale) e un rating pari al 3,8%. Prossimamente, oltre che in Italia, verrà adattato pure in Argentina, Australia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Messico, Olanda, Portogallo, Spagna e Sud Africa.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MaskedSingerFOX/