Il cantante mascherato, trionfa Coniglio: ecco chi sono tutti i personaggi dentro i costumi

Il Coniglio vince la Maschera d'Oro: ecco chi si celava dietro la sua maschera

Il Coniglio è il vincitore della Maschera d'Oro, il premio della prima edizione del talent canoro Il cantante mascherato. La finale dello show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci e con Ilenia Pastorelli, Guillermo Mariotto, Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti in giuria, è andata in onda venerdì 31 gennaio 2020. Dentro il costume del Coniglio, si nascondeva un sorprendente Teo Mammucari

Il cantante mascherato: Coniglio è Teo Mammucari

"La vera vincitrice – ha detto il trionfatore della Maschera d'Oro – è Milly Carlucci". Teo Mammucari ha battuto in finale il Leone, sotto la cui maschera si è nascosto un sudatissimo Al Bano. "Sono tornato uomo – ha scherzato Carrisi – dopo quattro settimane di zoo".

Uno dei personaggi più amati del programma è stato il Mastino napoletano: dentro il costume si è nascosto Alessandro Greco. "Grazie a quest'esperienza – ha ammesso il conduttore – ho avuto l'attestazione di stima più bella da parte del pubblico: mi hanno riconosciuto nonostante l'involucro".

È stato più facile per i telespettatori riconoscere dalla voce l'Angelo: Valerio Scanu. Lo stesso vale per il Mostro: il timbro inconfondibile è quello di Fausto Leali

Il cantante mascherato: Leone è Al Bano

Prima della finalissima, si sono esibiti anche i tre eliminati nelle puntate precedenti: l'Unicorno (Orietta Berti), il Barboncino (Arisa) e il Pavone (Emanuela Aureli).

A trasmissione terminata, i pareri degli spettatori da casa sono stati contrastanti. L'hashtag #IlCantanteMascherato è subito balzato in testa alle tendenze di Twitter. 

Molti utenti hanno commentato con entusiasmo il format: "Potete dire tutto quello che volete ma senza dubbio un format molto bello. Era la prima volta, l'hanno provato e ha funzionato, io spero che vada avanti perché merita. È divertente, curioso e tu stai lì a scervellarti per indovinare", "Grazie Milly per aver portato in Italia un programma del genere, erano anni che non vedevo l'ora di guardare un programma in tv con ansia", "Spero in una seconda edizione migliore, magari con concorrenti meno riconoscibili e una giuria diversa. Per il resto trovo che sia un bel format".

Altri utenti, invece, non hanno apprezzato la versione italiana e suggeriscono miglioramenti: "Troppi indizi, personaggi sgamati in 20 secondi dai giudici che influenzano troppo il pubblico, si perde l'hype dello smascheramento", "Magari l'anno prossimo mettete più concorrenti che non siano cantanti professionisti: sono più difficili da indovinare proprio perché la gente non si aspetta che cantino", "Uno show dagli altissimi potenziali di spettacolo e suspense rovinato dal pressappochismo di gente che non sa davvero più come si confezioni e sviluppi un format".

L'annuncio del vincitore è stato postato su Instagram dall'account ufficiale del programma. 

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/ilcantantemascheratorai/
Fonte foto: https://twitter.com/raiofficialnews