"Il Capitano Maria" con Vanessa Incontrada, debutto su Rai 1 il 7 maggio: le anticipazioni

Il Capitano Maria, in onda dal 7 maggio su Rai 1, è la nuova fiction di Andrea Porporati con Vanessa Incontrada: girata a Trani, promette di essere una vera e propria serie-evento

“Non mi sono presentata: io sono Maria Guerra, il vostro nuovo comandante e spero di esserne all’altezza”: debutta così Vanessa Incontrada nei panni di Il Capitano Maria, la nuova fiction di Rai 1 in 4 serate in onda da lunedì 7 maggio. Questa serie-evento è la storia di una donna capitano dei Carabinieri alle prese con un compito straordinario: proteggere i suoi figli e la comunità in Puglia (la location è Trani), nella quale è tornata dopo oltre dieci anni di assenza. “Non una super eroina – spiega il regista Andrea Porporati – ma una persona, una madre ed un ufficiale dei Carabinieri”.

Il Capitano Maria, in onda da lunedì 7 maggio su Rai 1

“Questa per me è una città maledetta, ha già ucciso mio marito e non voglio che distrugga anche loro”, è il leitmotiv della serie, sceneggiata da Porporati insieme a Monica Zapelli e prodotta da Carlo degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti per Palomar e Rai Fiction. Il ritorno di Maria Guerra a casa è dovuto proprio alla figlia Luce (Beatrice Grannò), 18 anni e un giro di amicizie sbagliate dalle quali fuggire.

A farne le spese c’è anche il fratello più piccolo, Riccardo (Martino Lauretta), che di anni ne ha nove. Una famiglia spezzata dall’assenza della figura paterna: il marito di Maria, magistrato del Tribunale dei Minori, è stato ucciso in circostanze drammatiche. Al suo rientro, il primo giorno di lavoro riaccende quel passato doloroso che Guerra sta cercando di dimenticare: una telefonata anonima annuncia che un attentato di terribili proporzioni minaccia la città.

Il Capitano Maria con Vanessa Incontrada; anticipazioni del 7 maggio 2018

Il Capitano Maria vede nel cast, tra gli altri, Giorgio Pasotti (il prof di educazione fisica Dario Ventura) e Andrea Bosca (il giovane tenente Enrico Labriola). Un personaggio importante è quello di Filippo, un ragazzo problematico e tormentato che si innamora della figlia di Maria. Ad interpretarlo è Carmine Buschini, che ha dichiarato: “Il mio personaggio vive una lotta interiore. È un adolescente insicuro che vede le ingiustizie ma non ha il coraggio di reagire. La figlia del Capitano sarà l'unica persona a dargli la forza di prendere in mano il proprio futuro”.

Nei primi due episodi in onda il 7 maggio, Maria indaga sull’attentato che sconvolge la città e si ritrova divisa tra gli indizi che portano al vecchio boss Vito Patriarca (Adriano Chiaramida) e la verità su Annagreca Zara (Camilla Diana), la misteriosa ragazza che ha salvato la scuola. Dall’incontro con una veggente di nome Santina (Lucia Sardo), il Capitano capirà che dietro quanto sta accadendo c’è un segreto che riguarda proprio la morte di suo marito.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/VaneIncontrada
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews