Il Commissario Montalbano torna su Rai 1 con episodi inediti

Il 27 febbraio torna Il Commissario Montalbano: primo dei due appuntamenti con i nuovi episodi

Ora c'è la data ufficiale: il 27 febbraio Il Commissario Montalbano tornerà su Rai 1 con episodi inediti: da quel che trapela le puntate saranno due, una il 27 febbraio e una lunedì 6 marzo. La prima puntata si intitolerà "Un covo di vipere’, tratta dal romanzo omonimo di Camilleri pubblicato nel 2013: si parlerà di un omicidio inspiegabile, senza apparenti moventi. Seconda puntata dal titolo: ‘Come voleva la prassi‘, tratta da due raccolte di racconti di Camilleri. Tutto come al solito per la regia di Alberto Sironi. Una bella notizia che fa seguito a quella che mesi fa annunciava l'inizio delle riprese a Punta Secca, luogo che ormai è meta di "pellegrinaggio" per i curiosi che ammirano la "casa" di Montalbano. Riprese che sono terminate lo scorso giugno: ora Il commissario più famoso del piccolo schermo è pronto per tornare in video.  

Il Commissario Montalbano episodi nuovi, cast "vecchio"

Per le due nuove puntate del 27 febbraio e del 6 marzo tornerà il cast che il pubblico di Rai 1 conosce bene. A partire dal commissario. Luca Zingaretti, e poi Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Isabell Sollman. Ci sarà anche la partecipazione di Sonia Bergamasco. 

Il Commissario Montalbano: dal libro alla tv

Il Commissario Montalbano è una serie televisiva prodotta dal 1999 e trasmessa dalla Rai, come noto basata sui romanzi dello scrittore Andrea Camilleri. La fiction (così come fanno i libri) racconta le vicende del Commissario di polizia Salvo Montalbano che vive nell'immaginaria cittadina siciliana di Vigata. Un enorme successo che ha spinto di anno in anno la produzione a mettersi al lavoro per girare nuovi episodi.