La Rai anticipa la data del debutto della 12esima stagione de Il Commissario Montalbano

Rai 1 cambia il palinsesto e anticipa al 12 febbraio la prima puntata della 12esima stagione del Commissario Montalbano

Il primo episodio della nuova e brevissima stagione de Il Commissario Montalbano è stato anticipato. A rivelare il cambio di data è stato il promo trasmesso da Rai 1 che annuncia che il debutto avverrà il 12 febbraio 2018 e non più il 19 dello stesso mese. Gli episodi che compongono la dodicesima stagione sono due e verranno trasmessi per due lunedì. Il protagonista come sempre sarà Luca Zingaretti nei panni del celebre Commissario Montalbano che dovrà risolvere due nuovi casi nella spettacolare Sicilia.  

12esima stagione de Il Commissario Montalbano: i nuovi episodi 

Tra meno di un mese andrà in onda il primo episodio della nuova e attesissima stagione de Il Commissario Montalbano (una delle fiction Rai più attese del 2018). Visto il grande successo che da sempre caratterizza la serie, la Rai ha deciso di anticipare la data del debutto per motivi promozionali e di ascolti. La prima puntata infatti, andrà in onda il lunedì successivo al termine di Sanremo. Lo show, proprio come Don Matteo, da anni registra un numero di telespettatori molto elevato e sin dalla prima edizione raccoglie giudizi positivi sia dalla critica sia del pubblico.

Da poco sono andate in onda le repliche delle stagioni precedenti, ma Il Commissario Montalbano è riuscito a raggiungere ugualmente i 6 milioni di telespettatori dando prova che lo show resta un appuntamento fisso, amato e richiesto dal pubblico italiano. I due nuovi episodi saranno tratti dai racconti di Andrea Camilleri, Amore La prova generale dal romanzo La giostra degli scambi.

Il Commissario Montalbano: il cast

Come ogni anno, anche nel cast della dodicesima stagione della serie Il Commissario Montalbano ci saranno il commissario Luca Zingaretti e i suoi colleghi Fabrizio, interpretato da Cesare Bocci, Augello con il volto di Angelo Russo e l'insostituibile Catarella con Peppino Mazzotta. Tra le new entry nei nuovi episodi invece, ci saranno Fabrizio Bentivoglio, Serena Iansiti, Sebastiano Lo Monaco e Stella Egitto.