Il commissario Montalbano: La caccia al tesoro. Le anticipazioni

Una caccia al tesoro per "Il commissario Montalbano". Le anticipazioni dell’episodio in onda in prima serata su Rai1

Questa sera, lunedì 11 Aprile2016 alle 21.20 Rai1 riproporrà un episodio della fortunata fiction tv "Il commissario Montalbano" tratto dall’omonimo libro di Andrea Camilleri intitolato La caccia al tesoro.

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 11 aprile 2016

 Ancora una volta sarà l’attore Luca Zingaretti a prestare il volto ad uno dei personaggi più amati delle serie tv italiane e la trama questa volta si aprirà con due personaggi assai strani. Loro saranno Gregorio e Caterina Palmisano, due anziani e fanatici religiosi che in una tranquilla mattinata perderanno del tutto il senno, la coppia infatti si barricherà nel loro appartamento e comincerà a sparare da finestre e balconi. Ecco che prenderà il via una nuova indagine per il nostro Commissario che si arricchirà di lettere anonime con tanto di indovinelli e indizi.

Un caso questo che all’apparenza inizialmente sembrerà proprio che dietro l'autore di questi gesti possa esserci semplicemente un balordo ma ben presto l’intuito infallibile di Montalbano lo porterà subito sulle tracce di un folle che necessita di essere assolutamente fermato. Intanto al commissariato verrà denunciata anche la scomparsa di una giovane di nome Ninetta Bonmarito. Salvo anche stavolta non impiegherà molto a capire il legame che c’è fra la caccia al tesoro fatta di indizi e bigliettini del folle e la scomparsa della ragazza. Quasi sicuramente il pazzo sarà proprio l’autore del rapimento.

Intanto continua inarrestabile il successo della serie televisiva italiana prodotta dal 1999 e trasmessa dalla Rai. Tratta dai romanzi di Andrea Camilleri i suoi episodi sono capaci di incollare al piccolo schermo milioni di italiani anche quando questi sono in realtà non inediti ma bensì delle repliche ed anche stasera siamo certi che gli ascolti tv premieranno ancora una volta il nostro amato Commissario Montalbano.