Il Commissario Montalbano: le anticipazioni della puntata del 12 febbraio

Il primo dei due nuovi appuntamenti con la fiction sul Commissario Montalbano è previsto per lunedì 12 febbraio 2018 in prima serata su Rai 1

Il tanto atteso ritorno sul piccolo schermo di Luca Zingaretti e del suo Commissario Montalbano sta per avvenire. Salvo e tutti i suo amici e colleghi torneranno al commissariato di Polizia di Vigata con la dodicesima stagione della fiction che debutterà lunedì 12 febbraio e che sarà compasta da soli due episodi tratti dai romanzi del grande Andrea Camilleri. Ecco qualche anticipazione del primo appuntamento in onda su Rai 1 alle 21.25.

Il Commissario Montalbano 12: le anticipazioni della prima puntata

La prima delle due puntate del ritorno di Montalbano con la sua dodicesima stagione si intitolerà Amore e trae ispirazione da due diversi brevi racconti dello scrittore Andrea Camilleri. I due racconti dell'autore siciliano si intitolano Amore e La prova generale e vedranno il commissario alle prese con Michela, una giovane ragazza che si innamora di un ragioniere di un'impresa locale. La coppia proverà a scappare nonostante la famiglia non sia d'accordo. Sarà la madre dalla donna a chiedere aiuto a Montalbano per cercare di riportarla a casa. 

Allo stesso tempo però il commissario avrà a che fare anche con un caso molto più particolare. Salvo sarà coinvolto in una sorta di commedia messa in atto da due attori in pensione che faranno finta ogni notte di morire per mao del copagno e daranno del filo da torcere al commissario che dovrà risolvere il "misterioso caso". Montalbano decide di ricorrere all’aiuto di Orazio Genco, un ladro suo amico.

Il Commissario Montalbano 12: le guest -star

Come spesso accade nella fiction Il commissario Montalbano anche nel primo dei due nuovi episodi (che è stato anticipato all'interno del palinsesto Rai) ci sarà una guest star. Durante la puntata del 12 febbraio a fare la sua comparsa sarà Fabrizio Bentivoglio, un attore milanese per il grande e il piccolo schermo. Ultimamente è stato visto nel ruolo di regista nella serie tv Benvenuti a tavola-Nord vs Sud e in Romanzo siciliano. Insieme a lui ci sarà anche anche l’attrice Serena Iansiti promossa da Il Giovane Montalbano alla serie maggiore dopo aver preso parte alla quarta stagione della fiction Le Tre Rose di Eva.