Le anticipazioni della puntata del 21 marzo in onda su Rai1 de Il Commissario Montalbano
Continua dopo l’enorme successo di ascolti tv le repliche della nona stagione della fiction italiana “Il Commissario Montalbano” ed ecco allora alcune anticipazioni della terza puntata che andrà in onda il prossimo lunedì 21 marzo 2016 in prima serata alle 21.20 su Rai1. Andiamo a conoscere quale sarà il nuovo e complicato caso che spetterà risolvere sempre al nostro amato Commissario interpretato dall’attore Luca Zingaretti.
Il nuovo episodio della serie tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri si intitola Una voce di notte e la trama racconta che proprio nel giorno del suo compleanno, Montalbano arresterà un pirata della strada e successivamente verrà a sapere che quel giovane che ha fatto sbattere in cella altri non è che il figlio del presidente della Provincia di Montelusa. Il nostro protagonista solamente allora realizzerà di essersi infilato in un bel pasticcio e adesso? Nel frattempo Nicotra, un direttore del supermercato denuncerà un furto avvenuto nell’esercizio commerciale in cui lavora e anche questo che all’apparenza può sembrare un caso semplice, dietro nasconde cose ben più gravi. Infatti molto presto Il direttore si impiccherà nel suo ufficio ma Montalbano capirà subito che l'uomo in realtà non si è affatto suicidato. Peccato però che in queste indagini il nostro protagonista intuirà anche di trovarsi di fronte alla Mafia alleata con la politica e questo complicherà ancor di più il suo lavoro.
Montalbano infatti si ritroverà così a dover cercare di incastrare gli assassini di Nicotra con metodi non proprio ortodossi e allo stesso tempo dovrà anche trovare l’assassino di Mariangela Carlesimo una giovane di vent’anni trovata accoltellata in casa del giovane figlio del presidente della Provincia.